Vittoria Assicurazioni Perugia senza problemi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 03:04 Updated

Vittoria Assicurazioni Perugia senza problemi

Cherubini Veronica

Veronica Cherubini

La settimana intensa della serie C femminile si chiude con tanti match di cartello. Uno di questi si gioca al palazzetto di San marco dove la Vittoria Assicurazioni Perugia, per la nona giornata della stagione, ospita la Restaura Castiglione del Lago, partita sulla carta equilibrata considerando la classifica che separa prima del fischio d’inizio le due antagoniste di un solo punto. Invece la gara si traduce in un monologo per le padrone di casa che partono subito forte spingendo al servizio e raccogliendo quattro ace che scavano il primo solco (10-4). La ricezione lacustre soffre molto e Sacco deve servire esclusivamente palla alta, Vivolo prova a farsi notare ma è troppo isolata ed il divario si fa pesante (16-8). Truffarelli (sei punti in apertura) risponde per le rime e le distanze aumentano (23-10). La frazione si conclude con altri due ace, stavolta della neoentrata Grasselli, che portano il conto dei punti diretti nel fondamentale alla strabiliante quota sette. Alla ripresa sono le ospiti a prendere il comando con Monelli che lancia la fuga (6-10). Le perugine cominciano la rimonta con Montechiarini che diventa efficace in attacco e a muro propiziando la parità sul 14-14. Ci prova Stefania Barone a far ripartire le castiglionesi che vanno avanti di due ma la solita Montechiarini ribalta (22-20), e poi, in un finale incandescente con arrivo in volata mette giù la palla del raddoppio. Nel terzo frangente di gioco la Restaura parte con Marconi di banda, ma le cose vanno male e sul 6-3 rimette in campo Alessandra Barone che riporta equilibrio in seconda linea e provoca la riduzione del gap (7-6). Qui le grifone trovano un filotto e creano la spaccatura con Terranova in evidenza (12-6). Vergoni aziona il turbo e allarga la forbice con le ospiti in balia delle onde (22-11). Ad apporre la firma sul successo è un errore al servizio ospite.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-11, 25-22, 25-14)
PERUGIA
: Montechiarini 18, Truffarelli 12, Vergoni 10, Terranova 5, Ponti F. 4, Cherubini 3, Ponti B. (L), Grasselli 2, Fiorucci 1. N.E. – Di Matteo, Salvatore. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone S. 8, Vivolo 7, Barone A. 6, Vergari 6, Monelli 4, Sacco 1, Pomerani (L), Marconi , Giugliarini, Orsini. All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
Arbitro: Valentina Ledda e Cristina Cammarano.
VITTORIA ASSICURAZIONI (b.s. 8, v. 11, muri 11, errori 6).
RESTAURA (b.s. 9, v. 5, muri 3, errori 12).
httpv://www.youtube.com/watch?v=Kv2KVIB5fS0

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 03:04 Updated