Zambelli Orvieto in formato super, Chiusi si china

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 19:30 Updated

Zambelli Orvieto in formato super, Chiusi si china

Toppetti Eleonora (attacco)

la schiacciatrice Eleonora Toppetti in attacco

In sessantaquattro minuti, la Zambelli Orvieto liquida con un secco tre a zero la Mb Immobiliare Chiusi. Prova di forza delle ragazze di coach Madau Diaz e i valori in campo, dopo un primo set combattuto, si sono evidenziati con la squadra bianco verde forte e cinica. Si nota sempre più, gara dopo gara, i buoni meccanismi in campo delle biancoverdi, buona la fase difensiva con in evidenza il libero Gentili (80% in ricezione) e ottima la fase di attacco delle prime linee guidate dalla perfetta regia di Erika Campana. Sul gradino più alto la coppia di attacco Verdacchi, top-score della gara con 19 punti e Toppetti, che nel giorno del suo compleanno festeggia con una ottima prova. Da posto tre, primi tempi e fast di Rosa e Ragaini coronano una gara eccellente di tutta la squadra. In avvio il Chiusi, ben consapevole dell’avversario che ha di fronte, prova a stare in partita. Gigliarelli e Serpentini riescono in parte ad impensierire le file orvietane, il set si fa combattuto fino al finale di parziale (23-23). Toppetti e Verdacchi indomabili mettono a terra gli ultimi palloni che valgono l’uno a zero. Il rientro in campo vede una Zambelli più attenta e precisa e pronta a chiudere la gara. Diventa un assalto biancoverde contro l’avversario. In seconda linea non si sbaglia più nulla, il gioco in attacco si vivacizza con le schiacciate di Verdacchi, Toppetti, Fiorini Rosa e Ragaini con parziali (2-8, 6-16 e 9-21). In diciotto minuti le ospiti servono il due a zero. Nel terzo parziale, stessa musica. Le locali non possono che subire gli attacchi della Zambelli e attendere il fischio finale che va a decretare il tre a zero per l’Orvieto. Vittoria che fa balzare le biancoverdi al secondo posto in classifica alle spalle del Gubbio. Prossimo appuntamento sabato 1° dicembre con le cangurine che ospiteranno tra le propria mura un’altra pretendente alla promozione: la Qsa Promovideo Perugia.
MB IMMOBILIARE VITT CHIUSI – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3

(23-25, 11-25, 15-25)
CHIUSI
: Gigliarelli 9, Franceschini 5, Santicchi 5, Fei 2, Sacco 2, Cassettoni S. 1, Strano (L1), Serpentini 5, Torri, Radicia, Cassettoni B., Chechi, Tosoni, Cicaloni (L2). All. Marco Gobbini.
ORVIETO: Verdacchi 19, Toppetti 10, Fiorini 10, Ragaini 7, Rosa 6, Campana 5, Gentili (L1), Sangiorgi, Valentini, Tortelli, Trequattrini, Bracaletti, Crocioni (L2). All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Michele Lotito e Marco Dionigi.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 19:30 Updated