A Monteluce a festeggiare è il Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2012 01:55 Updated

A Monteluce a festeggiare è il Terni

Sfascia Erika

Erika Sfascia

Niente da fare per la Qsa Promovideo Perugia che, nonostante una buona prestazione agonistica nella undicesima gara della serie C femminile, lascia punteggio pieno alla testa di serie Azzurra Terni. Ritmo serrato fin dalle primissime battute, fase di studio praticamente inesistente ed è subito punto a punto, con l’intensità degna di un incontro al vertice. Le ospiti sono ben disposte in campo, fondamentali solidi, soprattutto in fase offensiva e le formazioni procedono appaiate fino al 20 pari. Le perugine si rendono pericolose soprattutto in battuta e conquistano un break fondamentale che riuscirà a difendere fino al definitivo 25 a 21. Le ternane non sembrano accusare il colpo e tornano alla carica nel secondo parziale cercando la fuga, ma la reazione delle ragazze di Tomassetti è pronta ed efficace. Dopo un iniziale svantaggio è nuovamente la battuta il fondamentale in grado di fare la differenza e le perugine prima rimontano sull’8 pari e poi superano le ospiti che riparano in time-out sul 13-9. Stavolta però è la squadra ospite ad invertire l’andamento generale del set e, complici le troppe disattenzioni delle padrone di casa, riapre autorevolmente il match fermando il punteggio 20 a 25. Dal terzo set inizia una nuova partita, gli scambi si allungano in durata, le formazioni sono più prudenti in fase offensiva e, nonostante qualche fiammata da entrambe le parte, procedono sostanzialmente appaiate fino al diciottesimo punto. Nell’acceso finale saranno però le ospiti ad avere quello spunto in più che le porterà a conquistare il parziale. La partenza dell’Azzurra nel quarto set è bruciante e si porta da subito in vantaggio mentre la Qsa Promovideo inizialmente sembra accusare il colpo. Nonostante l’ottima risposta di carattere delle padrone di casa si trasformi in una completa rimonta sul 14 pari, è l’Azzurra a chiudere i punto finale e a conquistare l’intera posta in palio.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – AZZURRA TERNI = 1-3
(25-21, 20-25, 22-25, 16-25)
PERUGIA: Scorcini 15, Pirchio 15, Burnelli 12, Sfascia 9, Giorgi 6, Bertinelli 3, Paffarini (L), Hromis, Fanelli. N.E. – Piccioni, Mastroforti, Bordellini. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
TERNI: Favoriti 32, Pecoraioli 7, Giubila 7, Giusti 6, De Ciantis 2, Tocca, Veritieri 12, Bartolucci (L), Rossi 1. N.E. – Bozza, Bastianelli. All. Pietro Re Dionigi ed Alessandra Moriconi.
Arbitri: Armando Cammarano e Cristina Cammarano.
QSA PROMOVIDEO (b.s. 6, ace 6, muri 12, errori 24).
AZZURRA (b.s. 4, ace 2, muri 9, errori 19) .
(fonte Pallavolo Perugia 2012)
httpv://www.youtube.com/watch?v=NIbGa46HKYI

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2012 01:55 Updated