A Monteluce nulla da fare per Magione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2012 18:00 Updated

A Monteluce nulla da fare per Magione

Fanelli-Burnelli (muro)

Giulia Fanelli ed Ayelen Burnelli a muro

L’avvicinarsi della pausa natalizia impone un calendario serrato degli incontri e, a soli due giorni di distanza dal precedente incontro, la Qsa Promovideo Perugia conquista il secondo risultato utile in serie C femminile, superando l’Avis Magione per tre set a zero. Una lunga fase di studio e qualche errore di troppo da entrambe le parti rendono molto lento l’avvio dell’incontro, con scambi prolungati e poco incisivi. Solo varcata la prima decina il gioco delle perugine si snellisce e le padrone di casa riescono ad imporre il proprio ritmo, conquistando un parziale di sette punti che, pur con qualche sbavatura, incrementeranno fino al punto del vantaggio. La situazione non sembra cambiare molto nel secondo parziale, molti punti derivano da errori tanto in fase difensiva che offensiva, ma le padrone di casa si mantengono più costanti nel rendimento e s’involano fin dalle prime battute, mantenendo un sostanzioso distacco fino al punto del raddoppio messo a terra da Silvia Giorgi. L’ultimo set è il più acceso di una partita che fatica ad entrare nel vivo, coach Tomassetti sfrutta il turnover e Valeria Piccioni in regia dimostra di saper gestire e ravvivare il gioco delle proprie compagne. Le ospiti riescono a mantenere il contatto nella prima metà del parziale cedendo sul finale per il conclusivo tre a zero. «È stata buona prova di gruppo e tutte quante hanno avuto il proprio spazio – commenta al termine dell’incontro la palleggiatrice Valeria Piccioni, la giocatrice più giovane della squadra –, nonostante qualche difficoltà siamo un buon gruppo e i risultati non tarderanno a venire. Questa sera siamo riuscite a fare il nostro gioco, con una grande attenzione a muro e buoni risultati in fase offensiva».
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – AVIS MAGIONE =  3-0
(25-15, 25-17, 25-17)
PERUGIA: Giorgi 14, Burnelli 9, Fanelli 6, Hromis 6, Scorcini 5, Bertinelli 4, Paffarini (L), Pirchio 1, Piccioni 1, Bordellini. N.E. – Mastroforti, Sfascia. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
MAGIONE: Cardinali I. 8, Orsini 7, Nucciarelli 7, Alessandrini 4, Castellini 2, Bertinelli 1, Favilli (L1), Malucelli 2. N.E. – Fusaro, Valeri, Cardinali E., Baldoni, Lustri (L2). All. Tomas Ciofetta e Silvia Tamburi.
Arbitri: Carolina Mezzasoma e Marco Dionigi.
QSA PROMOVIDEO (b.s. 8, ace 3, muri 8, errori 12).
AVIS (b.s. 6, ace 4, muri 1, errori 23).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2012 18:00 Updated