Acquasparta inarrestabile, anche Perugia si arrende

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 11:57

Acquasparta inarrestabile, anche Perugia si arrende

Romani Lucia

Lucia Romani

Niente da fare per la Multicopia Perugia che ci prova a mettere i bastoni fra le ruote alla capolista indiscussa della serie D femminile, ma si deve accontentare di fargli paura solo nel terzo set. L’undicesima giornata della stagione conferma l’imbattibilità della Cmp Acquasparta che sfodera una Guerreschi capace di imprimere affondi micidiali in attacco (miglior realizzatrice della serata) ed una Testasecca tentacolare a muro (sette punti personali nel fondamentale). Il gioco delle grifone è stato espresso a corrente alternata e solo l’ingresso di Mazzanti ha dato più incisività in fase offensiva anche se gli errori commessi in attacco sono stati davvero troppi. Match che comincia con il tema di banda, Tosti e Guerreschi si scambiano pallonate senza complimenti (5-6). Il gioco in apparenza si equivale ma in fase difensiva le ospiti sono precise con il libero Toni e possono finalizzare qualche pallone in più (14-18). Il gap aumenta per effetto degli errori locali che spianano la strada alla Cmp. Durante la sosta si modificano gli assetti, Perugia gioca la carta Mazzanti ed Acquasparta spedisce in campo Todini. E’ sempre Guerreschi a far pesare la differenza tra le due antagoniste mettendo giù palloni a raffica, Renga si prodiga in difesa ma il divario si evidenzia in modo netto (6-12). Il muro di Testasecca diventa invalicabile, ne prende tre, e le acquaspartane allungano inesorabilmente (12-20). Coach Petrocchi da spazio a Lucia Romani ma il set è segnato e non resta che attendere il raddoppio che arriva su attacco di Ubaldi. Il terzo frangente di gioco vede recitare lo stesso copione, almeno in avvio, Lucia Romani si mette in luce e fa prendere il comando (5-10). Le ospiti inseriscono Elena Toni in regia ma poco dopo registrano un passaggio a vuoto che coincide con Marzocchi in battuta (tre ace per lei) ed il punteggio si ribalta in maniera netta (15-10). La situazione pare mettersi bene per le perugine ma le ospiti si rimboccano le maniche e con Ubaldi riportano in asse la frazione, altri tre muri di Testasecca ristabiliscono le differenze (19-22). Ormai le biancorosso crociate annusano la vittoria e c’è da attendere poco perché sia l’ennesimo muro di Testasecca a far scorrere i titoli di coda.
MULTICOPIA PERUGIA – CMP ACQUASPARTA = 0-3
(16-25, 15-25, 19-25)
PERUGIA: Tosti 5, Marzocchi 4, Caporali 3, Bonifazi 3, Russo 3, Margaritelli 3, Renga (L), Mazzanti 6, Ciaravella, Angelini. N.E. – Satta, Savchenko. All. Andrea Di Nardo.
ACQUASPARTA: Guerreschi 13, Testasecca 11, Ubaldi 8, Michini 4, Petrelli 1, Guerrini, Toni C. (L1), Todini 3, Romani L. 3, Toni E. N.E. – Romani J. All. Coansuelo petrocchi.
Arbitro: Andrea Bocchini.
MULTICOPIA (b.s. 6, v. 4, muri 0, errori 23).
CMP (b.s. 6, v. 4, muri 9, errori 17).
httpv://www.youtube.com/watch?v=-_NMxLlomMI

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 11:57