Alla Vittoria Assicurazioni il derby di Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2012 18:00 Updated

Alla Vittoria Assicurazioni il derby di Perugia

Vergoni Giada (attacco)

Vittoria Assicurazioni Perugia in attacco con la schiacciatrice Giada Vergoni

Le biancorosse della Vittoria Assicurazioni Perugia tornano alla vittoria dopo il brutto passaggio a vuoto dell’ultimo fine settimana, e lo fanno con autorità. Nel turno infrasettimanale del campionato di serie C femminile valevole per la tredicesima giornata di stagione le ragazze di coach Dalla stritolano la malcapitata Libertas Perugia che nulla ha potuto di fronte allo strapotere dimostrato dalle ‘assicuratrici’. Il primo set parte subito in salita per le ospiti, che già dopo pochi scambi si trovano sotto 10-3, inutili i due tempi chiesti in rapida successione dal tecnico Picchio, le locali non perdono di vista l’obiettivo e in men che non si dica si aggiudicano il primo parziale. Il secondo frangente di gioco, che poi risulterà quello più combattuto, inizia con le ospiti che sorprendono le atlete di casa, tanto che sull’1-6 la panchina delle padrone di casa è costretta a chiedere il time-out, la pausa chiarisce le idee alle locali che riprendono a giocare e macinare punti raggiungendo le avversarie sul 9-9, si prosegue sulla parità ancora per qualche scambio, poi la Vittoria Assicurazioni allunga in maniera perentoria e sigla il raddoppio. Nel terzo e ultimo periodo spazio alle atlete meno utilizzate, entrano così Di Matteo su Ponti in regia, Pausini e Salvatore su Terranova e Vergoni in banda e Montechiarini su Fiorucci in qualità di opposta, il risultato è sempre comunque saldamente in mano alle locali che concludono positivamente la partita.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(25-14, 25-22, 25-16)
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA: Fiorucci 9, Truffarelli 7, Terranova 8, Vergoni 6, Grasselli 4, Ponti F. 4, Ponti B. (L), Montechiari 5, Pausini 4, Di Matteo 1, Salvatore. N.E. – Cherubini. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi.
LIBERTAS PERUGIA: Di Giandomenico 8, Alunno Aleandri 6, Brunelli 4, Chiotti 3, Cecchetti 2, Ciglioni, Lorenzi (L), Marinacci 4, Aglietti 4, Sorci, Staccini, Biagiotti. All. Simone Picchio e Mattia Capitani.
Arbitri: Andrea Galteri e Fabrizio Giulietti.
VITTORIA ASSICURAZIONI (b.s. 9, v. 8, muri 6, errori 16).
LIBERTAS PERUGIA (b.s. 6, v. 7, muri 2, errori 19).
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2012 18:00 Updated