Amelia si aggiudica la battaglia di Rivotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2012 12:00 Updated

Amelia si aggiudica la battaglia di Rivotorto

Minutella Francesca (attacco)

la schiacciatrice Francesca Minutella in attacco

Della serie: come cercare di complicarsi la vita da soli. Può essere la sintesi della gara dell’Amerina Pallavolo di sabato pomeriggio sul campo del Rivotorto Volley valida per il nono turno della serie D femminile. Le biancocelesti sono partite un po’ con il freno a mano tirato nella prima frazione, caratterizzata da un estremo equilibrio nel punteggio fino al termine, non confermando quell’estrema efficacia nel servizio che era stata una delle armi vincenti la settimana precedente. Il secondo set è trascorso via liscio per l’Amerina, sempre nettamente in vantaggio. Nella terza frazione netto calo di Minutella e compagne che hanno sofferto molto l’efficacia del gioco al centro delle padrone di casa. Altra cosa che ha messo in estrema difficoltà le amerine sono stati le palle piazzate ed i pallonetti, se poi aggiungiamo una ricezione inadeguata per ricostruire efficacemente, perdere il set è diventata la conseguenza logica. La sfuriata di Acciacca nell’intervallo ha prodotto un buon avvio nel quarto parziale, fino ad un 18-11 che lasciava presagire un’agevole conclusione del match. Ed invece, sulla falsariga di quanto visto nel set precedente, le biancocelesti si sono fatte rimontare e sopravanzare, riuscendo alla fine con estrema difficoltà a chiudere ai vantaggi, dopo aver rischiato di far riaprire il match. i tre punti consentono alle amerine di tornare al secondo posto; complessivamente il bilancio è più che positivo. Le padrone di casa si sono dimostrate una squadra quadrata e grintosa con alcune buone individualità, su tutte la regista Natalizi, veramente brava ed efficace nella distribuzione e nella costruzione.
RIVOTORTO VOLLEY – AMERINA PALLAVOLO = 1-3
(23-25, 13-25, 25-17, 26-28)
RIVOTORTO: Gagliardoni 20, Cammarano 3, Marani 9, Martinoli 8, Bardi 5, Natalizi, Rosi (L), Rossastri 5, Favaroni 2, Liberti, Lucarelli, Capocci. All. Matteo Tognellini.
AMELIA: Minutella, Crocione, Isidori, Gentili, Schiaroli, Romanelli, Venturini (L1), Catalucci, Zurri, Bussotti, Conocchia, Raggi, Schietroma (L2). All. Alessandro Acciacca.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2012 12:00 Updated