Amelia vince e balza al secondo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2012 11:32

Amelia vince e balza al secondo posto

Catalucci Alessandra (attacco)

Alessandra Catalucci in attacco

Ad un terzo del cammino stagionale ed all’ultimo impegno casalingo del 2012, l’Amerina Pallavolo centra l’ottava vittoria stagionale, che la proietta al secondo posto solitario della classifica di serie D femminile. Inizio posticipato di un quarto d’ora per l’arrivo in ritardo della Antico Molino Tavernelle, con le biancocelesti che sono partite subito forte prendendo in mano le redini del gioco e, pur se contrastate adeguatamente dalle ospiti, hanno portato a casa il primo, lungo parziale. La lunga durata delle frazioni e gli scambi prolungati sono stati una caratteristica dell’incontro, molto combattuto, con Tavernelle che ha messo in mostra una difesa validissima davanti all’attacco di alta qualità delle padrone di casa e che nel secondo parziale, complice anche un calo delle avversarie, ha rimesso momentaneamente il punteggio in equilibrio. Amelia non si è data per vinta e, consapevole dell’importanza dell’incontro, è riuscita a tornare in vantaggio nel terzo set. Il quarto periodo è stato il più lungo ed equilibrato ma la squadra di Acciacca, dopo oltre mezz’ora di scambi accesi e divertenti, ha portato meritatamente a casa i tre punti.
AMERINA PALLAVOLO – ANTICO MOLINO TAVERNELLE = 3-1
(25-17, 15-25, 25-17, 28-26)
AMELIA: Minutella, Bussotti, Catalucci, Conocchia, Crocione, Gentili, Isidori, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Zurri, Venturini (L1), Schietroma (L2). All. Alessandro Acciacca.
TAVERNELLE: Fatini, Antolini, Bartoccioni, Cecchetti, Montagnoli, Schippa, Tassini, Tordo, Zugarini, Rossi (L). All. Simone Volpi.
Arbitro: Claudia Colucci.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2012 11:32