Azzurra Terni, vittoria e addio a De Ciantis

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 19:01

Azzurra Terni, vittoria e addio a De Ciantis

De Ciantis Stefania (maglia)

Stefania De Ciantis

Nella sfida prima della sosta di Natale l’Azzurra Terni vince e dimostra la sua straordinaria concretezza in serie C femminile mandando al tappeto la Vittoria Assicurazioni Perugia. Una giornata particolare, visto che la schiacciatrice Stefania De Ciantis, dopo 15 anni di militanza nelle file azzurre, per motivi personali lascia l’Italia e così gioca la sua ultima di campionato. Con il libero Bartolucci assente per un problema fisico, debutto per Elena Bussotti, Pecoraioli e compagne fanno subito la voce grossa e nel primo set, grazie ai punti della rientrante Veritieri e Giubila, l’Azzurra prende il largo ed arriva agevolmente sul 24-15, momento nel quale una serie di distrazioni in recezione portano le perugine a ridurre (24-21), ci vuole una magia della regista Tocca per chiudere il primo set. La regista Tocca è sempre più ha suo agio nello scacchiere del tecnico Re Dionigi, e può mettere le sue attaccanti nelle migliori condizioni, Favoriti e Pecoraioli da posto-tre, Giubila, De Ciantis e Giusti in zona-quattro ed una ottima Veritieri fuorimano, portano in breve al raddoppio. Nel terzo set le ragazze perugine non mollano, lottano punto a punto e vanno avanti 13-9, la reazione delle azzurre è davvero veemente con scambi lunghissimi che le vede sempre prevalere , ricuciono lo strappo e sorpassano le avversarie 19-15 costringendole a cedere l’intera posta in palio. A fine gara lla società sportiva ha consegnato una targa ricordo ad una emozionata De Ciantis abbracciata da tutte le sue compagne attuali e da diverse ex compagne venute a salutarla. Queste le parole del presidente Giuseppe Trastulli: «Una bella giornata, emozionante per tutti, una vittoria importante che consolida la nostra seconda piazza, e la conferma che abbiamo allestito una formazione competitiva. A nome della nostra dirigenza auguriamo a tutte le società sportive e agli organi federali del volley un sereno Natale e un felice anno nuovo».
AZZURRA TERNI – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 3-0
(25-21, 25-20, 25-20)
TERNI: Veritieri 15, Giubila 11, Pecoraioli 9, De Ciantis 9, Favoriti 8, Tocca 6, Bussotti (L1), Giusti 5. N.E. – Rossi, Bozza, Bastianelli, Augusto (L2). All. Pietro Re Dionigi ed Alessandra Moriconi.
PERUGIA: Vergoni 16, Fiorucci 12, Truffarelli 5, Terranova 5, Grasselli 4, Ponti F. 4, Ponti B. (L), Pausini 3. N.E. – Di Matteo, Salvatore, Cherubini. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi..
Arbitri: Cristian Cursale e Marco Dionigi.
(fonte Azzurra Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 19:01