Castiglione del Lago allunga ad Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2012 09:30 Updated
Barone Alessandra

Alessandra Barone

Nell’undicesima giornata di serie C la Restaura Castiglione del Lago torna al successo dopo quattro stop consecutivi contro la Uisp Umbertide. Non era cominciata nel migliore dei modi la partita per le ragazze degli allenatori Pippi e Cacciamani letteralmente in balia di Polimanti e compagne. Nei primi minuti il margine era già ampio (10-3), che si andava ampliando nel corso del set i continui errori in ricezione, in difesa e in attacco producevano un distacco abissale 20-8. Nel finale del set una buona Pamela Marconi e qualche sprazzo di gioco permettevano di ridurre lo svantaggio. Nel secondo set partiva bene la Restaura che acquisiva quei quattro cinque punti di vantaggio che manteneva tutto il set grazie ad una ricezione più precisa, una regista Sacco che sfornava palloni precisi per gli attaccanti come Marina Vivolo in stato di grazia (in questo set riusciva a concretizzare nove punti). Nel finale il solito calo di concentrazione e l’incapacità di saper gestire il vantaggio (sette battute sbagliate) permettevano alle padrone di casa di rifarsi sotto 22-22. Ma alla fine uno scatto di orgoglio della formazione lacustre permetteva di impattare il conto dei set. Nel terzo frangente le ospiti giocavano con più scioltezza e permettono di avere un vantaggio 9-14 che veniva mantenuto e anzi ampliato verso la fine, grazie a una Vergari in grande spolvero in questo set e a una crescita di Alessandra Barone che permetteva di chiudere a favore di Castiglione del Lago. Nell’ultimo break le gemelle Barone (12 punti) trascinavano la squadra verso il successo che permetteva di riprendere il cammino verso i play-off.
UISP UMBERTIDE – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(25-17, 23-25, 18-25, 21-25)
UMBERTIDE
: Polimanti 23, Ottaviani 6, Angeloni 5, Moretti 2, Rosini 1, Ubaldi M., Ciaccini (L1), Pascolini, Rometti, Ubaldi V., Alunni, Giulietti (L2). All. Francesco Brighigna.
CASTIGLIONE DEL LAGO
: Vivolo 14, Barone A.14, Barone S. 8, Monelli 6, Marconi 4, Sacco 3, Pomerani (L), Vergari 7, Orsini. All. Emanuele Pippi.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2012 09:30 Updated