Castiglione del Lago frantuma Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2012 10:27
Vivolo Marina (attacca)

Restaura Castiglione del Lago in attacco con l’opposta Marina Vivolo

Nel dodicesimo appuntamento del campionato di serie C femminile le ragazze della Restaura Castiglione del Lago mandano al tappeto con un secco tre a zero la temuta formazione ospite della Vis Fiamenga Foligno. Si parte e le lacustri prendono subito le distanze (6-2) grazie anche ad una buona e concentratissima difesa. Poi in battuta Muste prima ricuce lo strappo e poi le folignate  si portano avanti (6-7). Poi si viaggia sui binari dell’equilibrio anche se Barone & C. mettono spesso anche due punti di vantaggio fino al 15-12. Fa seguito il solito calo di concentrazione e le ospiti ribaltano (15-18). Vivolo in battuta e  la ritrovata concentrazione permettono alle locali di essere di nuovo avanti con un bel margine di vantaggio (22-18). Nel secondo set partono bene le ospiti (0-2) ma poi il prosieguo del frangente è una prova di forza delle ragazze di coach Pippi con una Stefania Barone sugli scudi autentica spina nel fianco del sestetto avversario. Il divario a metà set è già molto ampio 14-7 ma le castiglionesi mantengono e anzi ampliano il distacco. Nel terzo periodo un po’ di errori da entrambe le parti soprattutto in battuta spezzettano molto il gioco 5-5 . Poi una Vivolo in splendida forma e Andrea Sacco a livelli strepitosi sia nelle alzate che nel recuperare palloni a destra e manca permettono di dilagare 15-10 .Una grossa mano la da una incontenibile Vergari al centro e la solita Stefania Barone che toglie molte castagne dal fuoco (20-17). Nel finale di set c’è spazio anche per la giovanissima Cristina Bartolucci. Chiude il conto Vergari. Ottima prestazione di Castiglione del Lago che, al cospetto alle fortissime individualità folignati, ha contrapposto una compattezza  di squadra che permette di pensare con più ottimismo all’impegno infrasettimanale al Pala-Ioan di Città di Castello giovedì prossimo.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-20, 25-17, 25-19 )
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vivolo 15, Barone S. 15, Barone A. 9, Vergari 9, Monelli 4, Sacco 4, Pomerani (L), Bartolucci. N.E. – Orsini, Giuliarini, Gigli. All. Emanuele Pippi.
FOLIGNO: Castellani, Muste, Maracchia, Muzi, Maiuli M., Maiuli S., Fratini, Antonini (L1), Brunelli, Cucci, Giansiracusa, Brunetti, Falcinelli (L2). All. Francesco Sacchinelli.
Arbitri : Andrea Galteri ed Azzurra Marani.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2012 10:27