Castiglione del Lago travolge San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 13:00
Barone Alessandra (attacco)

la schiacciatrice Alessandra Barone in attacco

Nel turno che precede le festività natalizie la Restaura Castiglione del Lago del dirigente Vergari era attesa nel derby lacustre con la Essepi Service  San Feliciano per confermare l’ottima prestazione di giovedì scorso a Città di Castello. Primo set che inizia sui binari della parità (2-2), poi le battute insidiose di Monelli e la buona difesa soprattutto del libero Pomerani permettono di acquisire un buon margine (8-2). Nel prosieguo la musica non cambia e, anzi, il margine aumenta (19-9). Durante questa fase il tecnico Pippi concede a Orsini e alla giovanissima centrale Rachele Gigli classe 1996 di fare il suo esordio stagionale. Il secondo frangente ha un andamento più equilibrato rispetto al precedente. La compagine locale riesce  sempre ad avere qualche lunghezza di margine ma il punteggio torna in parità sul 17-17. Capitan Barone e Vergari in attacco e Stefania in battuta fanno acquistare alle padrone di casa un parziale di otto ad uno e raddoppiano. Anche nell’ultimo periodo a farla da padrone è l’equilibrio iniziale, al break ospite di due punti rispondono Vergari e Barone che ricuciono lo strappo (8-8), di nuovo il San Feliciano avanti e stavolta la risposta è della Giuliarini onnipresente sia in difesa che in attacco che rimette in asse. Sono di nuovo Giuliarini e Barone servite in modo impeccabile da Sacco a trascinare le locali verso il quarto successo in altrettante gare frutto di una compattezza granitica di squadra. Il campionato ora si ferma sino all’Epifania ma le vacanze delle castiglionesi si prolungano per effetto del turno di sosta obbligato dal calendario, domenica 13 gennaio si tornerà in campo contro Assisi.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-0
(25-12, 25-18, 25-19)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 14, Barone S. 11, Vergari 10, Vivolo 8, Monelli 3, Sacco, Pomerani (L), Giuliarini 3, Gigli, Orsini. N.E. – Marconi, Bartolucci. All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
SAN FELICIANO: Monti 11, Migni 10, Vicarelli 4, Caldarella 2, Belardoni 2, Renghi, Cosci (L), Dal Pozzo 4, Cincini. N.E. – Orsini. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello.
Arbitri: Daniela Morini e Silvano Alunni.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 13:00