Città di Castello, a Terni non si passa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2012 12:15 Updated

Città di Castello, a Terni non si passa

Gherardi Svi Città di Castello - Azzurra Terni

le squadre della Gherardi Svi Città di Castello e della Azzurra Terni schierate in campo

Partita difficile era e partita difficile è stata in serie C femminile; le ragazze della Gherardi Svi di Città di Castello non sono riuscite nell’impresa di riportare punti dalla trasferta in casa dell’Azzurra Terni. Al di là di tutto le due formazioni si sono affrontate a viso aperto ma la superiorità tecnico-fisica delle biancocelesti è subito affiorata; nei primi due set sterile è stata l’opposizione delle tifernati che si sono trovate in partita solo fino al 15-15, poi la maggior caratura tecnica si è fatta sentire. La squadra del tecnico Re Dionigi seppur priva di un suo elemento cardine, Veritieri, ha dimostrato di essere una squadra che può tranquillamente ambire e lottare per la promozione in serie B. Il terzo set inizia diversamente, biancorosse avanti sempre di due o tre punti, libere ormai mentalmente ritrovano i meccanismi giusti per giocare una buona pallavolo e mettono ripetutamente in difficoltà le ternane. Mancini (top scorer con Favoriti) trascina le ragazze del tecnico Rossi avanti (21-23 e 22-24), la palla per chiudere il set ancora una volta non è concretizzata e gli errori puramente gratuiti portano a soccombere. Un analisi a mente fredda induce a dire che non era sicuramente questa la partita in cui dover fare punti, ma dato che la palla è comunque rotonda bisogna sempre giocarsela con la consapevolezza che nulla è impossibile, essere sicuri dei propri limiti e sfruttarli al massimo; l’avversario sempre e comunque dovrà dimostrare il contrario. Il prossimo appuntamento per la squadra tifernate è sabato 8 dicembre ore 18  al Pala-Ioan di Città di Castello con il Ponte Felcino.
AZZURRA TERNI – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(25-16, 25-15, 28-26)
TERNI: Favoriti 16, Pecoraioli 11, Giubila 10, Giusti 9, De Ciantis 6, Tocca 2, Bartolucci (L1), Andreani, Rossi, Sposino, Bozza, Bastianelli, Augusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 16, Bonci 7, Cucciaglioni 7, Budassi 4, Martini 3, Corsini, Tizzi (L1), Caselli, Calderini, Bracchini, Gambino, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
Arbitri: Claudia Colucci e Roberta Fois.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2012 12:15 Updated