Città di Castello rimonta e festeggia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2012 09:35

Città di Castello rimonta e festeggia

Gherardi Svi Città di Castello (esultanza)

l’esultanza della Gherardi Svi Città di Castello di serie C femminile

Città di Castello ore 18, inizia l’incontro, fuori nevica abbondantemente; in un Pala-Ioan infreddolito il motore della Gherardi Svi Città di Castello stenta a partire. Il riscontro lo si ha in campo; il primo set è letteralmente dominato dalla Bar Coser Ponte Felcino che chiude in maniera perentoria. Nel secondo frangente partenza lenta delle tifernati che lottano punto a punto, cresce un po’ la determinazione nelle biancorosse del tecnico Rossi che cerca di stimolare la reazione della squadra. Il cambio di Caselli per Cucciaglioni è determinante; la squadra prende coraggio e seppur sconfitta ritrova la forza di lottare. Una Bonci trascinatrice, non solo tecnicamente ma anche moralmente, da vero capitano, incita e richiama le compagne, Caselli colpisce in attacco ed il set inizia bene e finisce meglio. Le ponteggiane sono alle corde, stentano nella ricostruzione e solo con l’opposta impensieriscono le padrone di casa che autoritariamente vanno ad impattare. Il quinto set è sempre stato una bestia nera per la Gherardi Svi, ma il morale è alto ed anche al cambio di campo si arriva con un buon margine di vantaggio (8-2), sembra fatta ma l’esperienza del team ospite riporta in partita, nel breve volgere di tempo si passa da 13-8 a 14-14, tensione alta ma poi per le locali arrivano i due punti finali ed inizia la festa. Prossimo appuntamento per le biancorosse è sabato 15 dicembre 2012 ore 21,15 a Magione.
GHERARDI  SVI  CITTA’ DI CASTELLO – BAR COSER PONTE FELCINO = 3-2
(11-25, 22-25, 25-19, 25-18, 16-14)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 20, Bonci 19, Budassi 6, Corsini 5, Martini 5,  Cucciaglioni, Tizzi (L1), Caselli 10, Calderini, Bracchini, Gambino, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
PONTE FELCINO: Moretti 20, Tredici 12, Medda 8, Roscini 5, Maggesi 4, Bucciarelli 3, Biscarini, Puletti, Persichini, Zangarelli, Marconi (L1). All. Tania Krempaska.
Arbitri: Roberta Fois e Marco Dionigi.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2012 09:35