Città di Castello, un punto dolceamaro per le donne

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 06:00

Città di Castello, un punto dolceamaro per le donne

Gherardi Svi Città di Castello (team) Natale

squadra versione Natale della Gherardi Svi Città di Castello di serie C femminile

La Gherardi Svi Città di Castello esce dall’incontro disputato nella tana della Casa del Lampadario Ellera con un punto che alimenta la classifica ma che lascia l’amaro in bocca per come è stato l’andamento della partita. A prescindere comunque da tutto la società è fiera di questo gruppo che per la prima  volta disputa il campionato di serie C femminile, buone prestazioni sono venute, le sconfitte fanno parte del gioco, ma sicuramente per tutti la squadra ha ottenuto risultati che all’inizio erano insperati e trovarsi a metà classifica alla fine dell’anno 2012 è sicuramente vedere il bicchiere del brindisi del 31 dicembre mezzo pieno. Tornando alla partita, il primo set è vinto dalle padrone di casa che gestiscono il piccolo break sin dall’inizio: nel secondo set la Gherardi Svi impone il proprio gioco ed arriva la vittoria con un buon margine di punti di vantaggio. Nel terzo set c’è la svolta della partita; dopo una lotta punto a punto, il Città di Castello allunga ed arriva al 22-24 con la palla del set nelle mani del palleggiatore Martini che non legge bene la fase dell’incontro in materia di prevalenze e la vittoria viene servita in un piatto d’argento alla Casa del Lampadario. Dallo sconforto per la debacle alla reazione determinata e grintosa il passo è breve; il set è delle tifernati. Si va al  tie-break. Punteggio altalenante fino al 12-12 quando ancora una volta le ragazze biancorosse perdono la cosiddetta bussola, tre errori inconcepibili decretano la vittoria della partita a favore del team di coach Merenda che ha avuto dalla sua a parità di forza tecnico-fisica una maggiore lucidità mentale del gruppo. Ora arriva il Natale e la fine dell’anno, un po’ di riposo, qualche festeggiamento poi si riparte per un lunghissimo finale di campionato; il regalo più bello da trovare sotto l’albero sarebbe un biglietto valido per la sperata salvezza, ma nello sport giocato non funziona così… Prossimo appuntamento per le biancorosse sabato 5 gennaio 2013 a Gubbio.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-2
(25-23, 21-25, 26-24, 18-25, 15-13)
ELLERA: Cintia 14, Rellini 14, Iacobellis 14, Serru 12, Messineo 9, Bellucci 5, Ragnoni (L1), Baldelli, Tanci, Buttiglia, Suvieri, Caserta. All. Francesco Merenda.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 24, Bonci 19, Budassi 11, Corsini 7, Martini 5, Cucciaglioni 1, Tizzi (L1), Caselli 5, Calderini, Bracchini, Giorgi, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 06:00