Ellera perde la testa contro Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2012 09:00 Updated

Ellera perde la testa contro Ponte Felcino

Tanci Laura

Laura Tanci

E’ stata una serata no quella di domenica per le ragazze della Casa del Lampadario Ellera nella dodicesima giornata del campionato di serie C femminile nella quale le biancoblu non hanno riportato punti. Era una partita abbordabile contro la Bar Coser Ponte Felcino, ma le pandine che non hanno saputo affermarsi nel rettangolo di gioco e le padrone di casa hanno conquistato l’intera posta in palio vincendo con il risultato netto di tre a zero. In avvio le ellerine cercano di prendere le misure alle avversarie e rimangono attaccate al punteggio fino a metà set spingendo in battuta e costringendo spesso all’errore le ponteggiane. Tecnicamente entrambe le compagini commettono molte disattenzioni e si va avanti in equilibrio fino a quando le ospiti staccano la spina e rimangono un passo indietro; tentano una reazione Serru dal centro e Cintia in banda riducendo il divario 24-21 ma non basta e si va al secondo set. Nella successiva frazione di gioco nel campo di Ellera è il libero Ragnoni a tentare di svegliare le compagne cercando di fare il lavoro sporco ma dall’altra parte della rete Moretti e Bucciarelli tengono alta la concentrazione; Merenda si affida alla regia di Bellucci, si procede punto a punto fino al 9-11 per le ospiti ma poi le pandine entrano di nuovo in confusione ed è Tredici a trascinare il Ponte che raddoppia. Nel terzo ed ultimo set, Ellera sembra pronta al peggio e la rassegnazione si intravede nel volto delle giocatrici, ma Ragnoni vende cara la pelle coadiuvata in seconda linea da Rellini; Baldelli al centro della rete tira fuori tutta la sua esperienza, Suvieri tiene bene in ricezione e così le ospiti, partite in svantaggio, macinano punti portandosi sul 16-20. Ma proprio quando il gioco delle ellerine sembrava regalare ai tifosi presenti l’illusione di una gara riaperta le pandine perdono la testa e subentra la delusione di una netta sconfitta contro una diretta concorrente in classifica. Prossimo appuntamento per il turno infrasettimanale martedì 18 dicembre alle 21,15 a Gubbio.
BAR COSER PONTE FELCINO – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 3-0
(25-21, 25-20, 25-22)
PONTE FELCINO: Moretti 17, Tredici 11, Maggesi 9, Medda 8, Roscini 4, Zanganelli, Marconi (L), Pecci. N.E. – Persichini, Puletti, Becchetti. All. Tania Krempaska.
ELLERA : Cintia 9, Rellini 6, Baldelli 6, Serru 6, Iacobellis 5, Buttiglia, Ragnoni (L), Bellucci, Tanci, Suvieri. N.E. – Caserta. All. Francesco Merenda.
Arbitri: Massimo Rossi e Marco Magalotti.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2012 09:00 Updated