Ellera torna a vincere contro Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 22:30 Updated

Ellera torna a vincere contro Città di Castello

Cintia Lucia

Lucia Cintia

Nella tredicesima giornata del campionato di serie C femminile la Casa del Lampadario Ellera si regala due punti importanti contro la Gherardi Svi Città di Castello, diretta concorrente per la salvezza in serie C femminile aggiudicandosi il match per tre a due. Le due squadre hanno dato vita ad una gara giocata sul filo del rasoio con il risultato incerto fino alla fine e combattuta in ogni sua fase tanto che la durata è andata oltre le due ore. In avvio di gara si procede punto a punto con azioni prolungate spesso terminate con un errore in attacco. Ellera spinge in battuta e il gioco delle ospiti è prevedibile, Bonci cerca di aggiustare il tiro ma l’attacco il più delle volte non è efficace e le pandine ricostruiscono con pazienza 13-13; poi è Iacobellis da zona due che allunga 17-15 con una bella parallela; le ospiti rincorrono e pareggiano 20-20 con Bonci. Serru regala alle compagne il 22-20 con un muro da manuale ma un fallo a rete delle padrone di casa riporta in corsa Città di Castello che con un ace si riavvicina 24-23. Iacobellis chiude e rimanda al secondo parziale. Al rientro in campo Ellera subisce il gioco avversario 6-11, Mancini picchia forte in lungo linea ma Messineo in fast è micidiale e accorcia le distanze 8-12; le pandine vanno in palla 16-20 ma quando sembra tutto in mano alle ospiti, Martini e compagne mollano un po’ la presa commettendo errori imperdonabili che riportano Ellera vicina 20-21. Nulla da fare ci pensa Bonci a chiudere in attacco 21-25. Il terzo set è la fotocopia del primo si procede infatti appaiati fino al 14-14, poi Ellera allunga grazie ad una Iacobbellis in formissima ed è 20-17; Città di Castello reagisce con buoni incroci al centro della rete e pareggia nuovamente 22-22. Ellera va in difficoltà in ricezione e l’attacco non è efficace 22-24 ma Cintia non molla la presa 24-24, poi Serru al centro manda al cambio di campo. Il quarto parziale, come gli altri,  è in equilibrio fino a metà poi una decisione arbitrale discutibile manda in palla Ellera che cala in ricezione e va sotto di quattro punti 14-18; Rellini prova a reagire ma non c’è nulla da fare, è tie-break. Nell’ultima fase di gioco le pandine partono a tutta birra e Città di Castello sbaglia tanto 8-3; al cambio di campo le ragazze di casa subiscono un parziale di quattro a zero e si ritorna in parità 9-9; è un testa a testa incredibile fino al 12-12, poi le ospiti lasciano inspiegabilmente cadere una palla facile ed Ellera è sempre più determinata al centro con Serru 14-12; le ospiti guadagnano il servizio e la gara termina con Rellini che, come un cecchino, chiude l’incontro con un bagher di ricezione intenzionalmente indirizzato verso la zona uno avversaria sorprendendo tutti, giocatrici in campo e probabilmente l’intero palazzetto.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-2
(25-23, 21-25, 26-24, 18-25, 15-13)
ELLERA: Cintia 14, Rellini 14, Iacobellis 14, Serru 12, Messineo 9, Bellucci 5, Ragnoni (L1), Buttiglia, Suvieri, Caserta. N.E. – Baldelli, Tanci. All. Francesco Merenda.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 24, Bonci 19, Budassi 11, Corsini 7, Martini 5, Cucciaglioni 1, Tizzi (L1), Caselli 5, Calderini, Bracchini, Giorgi, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 22:30 Updated