Emma Villas Chiusi spietata contro Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2012 16:30

Emma Villas Chiusi spietata contro Spoleto

Camardese Simone (alza)

un’alzata del regista Simone Camardese

Si chiude con un successo pieno l’anno solare della Emma Villas Chiusi che nell’anticipo di campionato della serie C maschile trionfa davanti al proprio pubblico, mantenendo l’imbattibilità interna. Nella gara del venerdì sera è costretta alla resa la pur accreditata Monini Spoleto che von riesce mai a mettere sotto pressione i biancoblu, capitolando inevitabilmente sotto le bordate di Bittoni e Bastianini. Una prova esemplare per il team biancoblu che ha giocato bene e con grande accortezza nei fondamentali di seconda linea, ma una serata positiva si è registrata soprattutto in battuta dove sono stati raccolti sei punti diretti e con la quale sono stati creati non pochi problemi agli ospiti. Dopo il fischio d’inizio Bittoni spinge al servizio (raccogliendo subito due ace) e porta sul 4-0, il margine viene gestito bene dai padroni di casa che in ricezione appaiono solidi e così gli schemi d’attacco girano al meglio (10-5). Spoleto cerca di rientrare mostrandosi incisivo con Ingenito ma il gap non viene mai colmato ed in breve si arriva al vantaggio. Al cambio di campo gli oleari mettono in mostra una bella difesa ma il break arriva inesorabile per i toscani che limitano gli errori al minimo e con Bastianini si fanno sentire in attacco (12-6). Ci prova Fiori a reagire ma la concentrazione è altissima per i locali che amministrano bene e raddoppiano. Il terzo frangente di gioco registra una nuova partenza sprint dei chiusini che scavano il solco in apertura (7-2). Camardese orchestra bene le sue bocche da fuoco ed il divario si amplifica (18-10). L’ultimo guizzo è ancora di Ingenito che cerca di ricucire lo strappo ma Chiusi getta nella mischia Falluomini e Marco Nofroni (esordio stagionale) e stronca sul nascere le velleità altrui, Bastianini appone il sigillo sulla vittoria.
EMMA VILLAS CHIUSI – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-19, 25-17, 25-16)
CHIUSI: Bittoni 19, Bastianini 16, Santilli 10, Sabatini 8, Marchettini A. 7, Camardese 1, Benicchi (L), Nofroni M., Falluomini. N.E. – Nofroni F., Monni, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.
SPOLETO: Ingenito 13, Fiori 7, Di Titta 4, Mariani 4, Preziosi 3, Serafini 2, Falchi (L1), Pagliacci 2, Binaglia, Trombettoni, Segoni, Santini (L2). All. Paolo Restani e Gianluca Gori.
Arbitro: Michele Lotito e Felice Mangino.
(fonte Vitt Chiusi)

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

 

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2012 16:30