Foligno batte Trevi in under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2012 10:28

Foligno batte Trevi in under 18 femminile

Maiuli Marta

Marta Maiuli

Importante vittoria della Vis Fiamenga Foligno under 18 che vince per 3 a 1 sulla Olio Monini Trevi con una Maiuli in forma smagliante risultata sicuramente la migliore in campo per determinazione ed efficacia sia in attacco che in difesa e ricezione, con il supporto di tutta la squadra che ha dimostrato una maggiore amalgama e cattiveria agonistica rispetto a Trevi. L’allenatore Sacchinelli che utilizza solo ragazze del vivaio della Vis Fiamenga, ha schierato una squadra composta per quattro sesti di giocatrici che fanno parte del gruppo della propria serie C (alcune come titolari altre che subentrano molto spesso in gara risultando determinati) le rimanenti sono ragazze che partecipano al campionato di under 16, che dopo la prima partita hanno trovato più amalgama e convinzione per un campionato da protagonisti. La società che negli anni passati ha utilizzato, nel rispetto delle normative, ragazze provenienti da altre società quest’anno ha voluto dare la possibilità di giocare nei vari campionati solo a ragazze del proprio vivaio per valutarne attentamente le capacità anche a discapito di risultati importanti, il tutto per dare continuità al progetto messo in atto già dall’anno passato con l’utilizzo di tecnici altamente qualificati per il settore giovanile che devono formare le circa 150 partecipanti all’attività agonistica. La partita ha visto primeggiare le padrone di casa nel primo e nel secondo set con una continuità di gioco  mai messa in discussione, nella terza frazione Trevi trovava l’orgoglio di reagire trascinata dalla Garganese, nel quarto parziale le ragazze di Sacchinelli riprendevano a giocare con la Castellani che recuperava dall’appannamento del set precedente dovuto soprattutto ad alcuni risentimenti muscolari, mettendo la Maiuli e compagne nelle condizioni di finalizzare, ma qualche errore di troppo portava le due squadre sul punteggio di 15-15. Purtroppo in una ricaduta d’attacco si infortunava la Garganese (auguriamo alla ragazza una veloce guarigione) con un prevedibile stiramento al muscolo del polpaccio della gamba destra, la stessa veniva sostituita dalla Santarelli ma la partita veniva chiusa dalle folignati a proprio favore.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – OLIO MONINI TREVI = 3-1
(25-22,  25-21, 14-25, 25-22)
FOLIGNO: Castellani, Giansiracusa, Cucci, Fratini, Maiuli, Brunelli (L), Falcinelli, Paternostro, Belloni, Calabrò. All. Francesco Sacchinelli.
TREVI: Cesaretti, Curti, Garganese, Meniconi, Monaci, Mosconi, Nencioni, Ruffini, Santarelli, Nocchi (L). All. Gian Paolo Sperandio.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2012 10:28