Gubbio chiude alla grande e svetta sul 2012

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 19:00

Gubbio chiude alla grande e svetta sul 2012

Passeri Letizia

Letizia Passeri

Nel turno di serie C femminile che precede il Natale la New Font Prep Mori Gubbio si concede l’ultimo regalo andando a vincere sul campo di una agguerrita Bar Coser Ponte Felcino. La squadra di coach Mattoni scende in campo con Nicchi in regia, opposta il capitano Ragnacci, di banda Riso e Acciaio, al centro Pascolini e Cerbella, con Passeri a comandare la difesa. Si parte con la squadra di casa che commette qualche errore di troppo e le eugubine ne approfittano allungando fino al 12-20, poi una serie di battute delle padrone di casa mettono a dura prova la retroguardia ospite che deve subire sino al 20-20, ma l’esperienza in campo della capolista si fa sentire per l’allungo finale del set. Secondo parziale all’insegna dell’equilibrio fino a quando le padrone di casa decidono di dare un’accelerata e la squadra dei Ceri, con un po’ di confusione, non riesce a replicare e si ritrovano sotto in un attimo sul 13-20; a questo punto il tecnico Mattoni chiama il secondo time-out per cercare di scuotere la squadra e ci riesce benissimo, perché in campo si rivede una formazione affamata e pronta a non concedere più nulla; punto dopo punto ritrova la spinta giusta per andare a radoppiare. Terzo parziale fotocopia, le due formazioni sfoderano un buon gioco, ma questa volta a premere sull’acceleratore è la squadra ospite che dopo aver fiutato il pericolo concede poco alle avversarie, chiudendo set e match. Buona comunque la prova delle ponteggiane, un po’ sotto tono le prime della classe che si concedono un fine anno all’insegna della serenità per i risultati ottenuti. La Pallavolo Gubbio in tutte le sue componenti augura un sereno Natale e un felice anno nuovo a tutto il mondo pallavolistico.
BAR COSER PONTE FELCINO – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 0-3
(22-25, 25-27, 17-25)
GUBBIO: Ragnacci 16, Cerbella 12, Riso 8, Nicchi 4, Acciaio 3, Pascolini 2, Passeri (L1), Martella 1, Bianconi. N.E. – Monacelli, Cicci, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni.
PONTE FELCINO: Moretti 10, Maggesi 10, Roscini 9, Medda 9, Tredici 4, Bucciarelli 2, Marconi (L1), Puletti, Persichini, Becchetti, Zangarelli. All. Tania Krempaska.
Arbitri: Filippo Bacchi ed Andrea Galteri.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 19:00