Henkel Terni incerottata ma scappa al comando

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2012 12:30 Updated

Henkel Terni incerottata ma scappa al comando

Capotosti Jacopo (attacco)

lo schiacciatore Jacopo Capotosti attacco

La Henkel Terni centra l’ottavo successo consecutivo in serie C maschile. Lo fa al cospetto della Promovideo Monteluce battuta al freddo del Pala-Itis per tre ad uno. E proprio la bassa temperatura ha caratterizzato l’andamento della gara che non è stata bella, tanto che gli atleti in campo hanno commesso diversi errori. Nonostante ciò la formazione di Matteo Moroni consolida il primo posto in considerazione del fatto che la Grifo Volley è stata sconfitta a Chiusi. Un primo posto insperato all’inizio della stagione. Nel primo set dopo due errori iniziali di Capotosti in ricezione e Pacciaroni in attacco, la Henkel comincia ad imprimere il proprio gioco soprattutto con Michienzi e Kelmedi, chiudendo in progressione. Nella seconda frazione i tecnici Moroni e Longo concedono un po’ di riposo al capitano Stefano Coccetta, schierando al suo posto Serpetti. I padroni di casa compiono una serie di errori dovuti soprattutto ad un calo di concentrazione. Così Tini, il miglior marcatore della gara, trascina il Monteluce al pareggio. Nel terzo frangente la Henkel scende in campo con un atteggiamento totalmente diverso dando subito intensità alla gara e schiaccia gli ospiti. Nel quarto parziale regna l’equilibrio fino al 18 pari poi c’è l’allungo decisivo grazie a Pacciaroni e Michienzi che con delle ottime giocate chiudono definitivamente i conti. C’e da segnalare che i ternani in settimana ha perso per infortunio Dario Bregliozzi. Il giocatore dovrà rimanere fuori dal campo per un po’ di tempo. Durante la gara, poi, pure Fiore ha avvertito un forte dolore su una gamba. Moroni si auspica che la sfortuna sia terminata, in considerazione del fatto che deve fare a meno ormai da tempo di Bisonni e Fratini.
HENKEL TERNI – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-1
(25-14, 24-26, 25-13, 25-19)
TERNI: Pacciaroni 18, Michienzi 17, Kelmendi 14, Coccetta 9, Capotosti 8, Massari 3, Fiore (L), Serpetti 3. N.E. – Cesaroni, Fratini, Pllana. All. Matteo Moroni.
MONTELUCE: Tini 23, Ferraro 11, Nacci 6, Beoni 5, Monteneri 2, Paffarini 2, Schippa (L), Cuccolini 1, Trampolini 1. N.E. – Cataldi, Giannoni. All. Mariano Pauselli
Arbitro: Silvano Alunni e Rosa Gessone.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2012 12:30 Updated