In archivio con successo il torneo di Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 30, 2012 12:55 Updated

In archivio con successo il torneo di Bastia Umbra

Volley 3 Venezia (vittoria)

la Volley 3 Venezia vincitrice del torneo Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia per lo sport – Memorial Tomasso Sulpizi 2012

Grande spettacolo a Bastia Umbra durante le finali della quarta edizione del torneo nazionale under 16 femminile ‘Passeri & Rossi per lo sport – Memorial Tomasso Sulpizi’ andate in scena il giorno 29 dicembre 2012. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, con il palazzetto dello sport stracolmo di gente, la Volley 3 Venezia si aggiudica l’ambito trofeo battendo al in due set la quotata compagine del Chianti Volley San Casciano. La finale a senso unico ha visto la squadra veneta aggiudicarsi il primo parziale agevolmente 25-13 per poi suggellare il risultato superando le toscane nella seconda frazione 25-16. Nella finale di consolazione è stata la compagine marchigiana della Mosca Helvia Recina Macerata a festeggiare per due a zero sul Cortona Volley (25-16, 25-14). Giorni di alta pallavolo quelli organizzati e voluti dalla società Libertas Bastia, che con grande disponibilità e capacità ha reso possibile questo grande evento che ha ospitato 12 squadre provenienti da tutta Italia. Grande soddisfazione in casa bastiola a partire dai presidenti Passeri e Rossi, da tutti i dirigenti che hanno reso possibile il tutto, e alla collaborazione dalle amministrazioni comunali, provinciale e regionale. La squadra del club ospitante ha chiuso con una piccola soddisfazione trovando il successo proprio nella gara conclusiva, la squadra targata Ecoservice Bastia si è piazzata così all’undicesimo posto, perdendo solamente al tie-break la finale per la terza piazza con la forte e quotata formazione del Volleyball Santa Croce (PI).

Ecoservice Bastia (premiata)

la premiazione della Ecoservice Bastia

La società Libertas Pallavolo Bastia ha tenuto a ringraziare le società partecipanti e tutti i collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione di questo grande avvenimento, entusiasta il commento degli organizzatori con i dirigenti Fabrizio Raspa, Ivo Fongo e Luca Conti che si sono prodigati per la piena riuscita della manifestazione: «E’ stato un vero successo, il palazzetto era strapieno ed il colpo d’occhio è stato eccezionale. Rispetto agli anni scorsi è stato un evento più coinvolgente, anche per merito dell’elevato tasso tecnico delle formazioni partecipanti. Le prime quattro squadre erano di livello altissimo e la gente che è intervenuta sugli spalti ha potuto apprezzare partite interessanti. Al di là dell’aspetto tecnico le ragazze si sono trovate bene, lo dimostra il fatto che alcuni club sono voluti rimanere un giorno in più per visitare meglio il nostro territorio e questa è stata una bella soddisfazione». Il torneo è stato seguito anche dalle telecamere di Rai 3, i cui servizi televisivi sono andati in onda venerdì e sabato, mentre l’emittente Tef Channel renderà omaggio alla kermesse con approfondimenti che saranno trasmessi nell’arco della prossima settimana. Alla affollatissima cerimonia di premiazione, tutte le squadre hanno ricevuto un trofeo ricordo dell’evento ed è stato ricordato Tomasso Sulpizi impegnato nel suo passato con lo sport giovanile nel territorio bastiolo, emozionata la famiglia, in particolare i nipoti Lorenzo ed Ilaria, che hanno consegnato la coppa alle vincitrici. Sono stati assegnati inoltre i premi individuali che hanno decretato miglior giocatrice del torneo Giorgia Benin (Venezia), miglior attaccante Alice Pamio (Venezia), miglior palleggiatore Ilenia Peretti (Macerata), miglior difesa Giada Tumminello (San Casciano) e miglior muro Veronica Meggiato (Venezia). La classifica finale: 1^ Volley 3 Venezia, 2^ Chianti Volley San Casciano, 3^ Mosca Helvia Recina Macerata, 4^ Cortona Volley , 5^ Folgore Il Fotoamatore San Miniato (CH), 6^ Solteri Mondialpneus Trento, 7^ Mesagne Volley, 8^ Snoopy Woodstock Pesaro, 9^ I’Giglio Castelfiorentino, 10^ Snoopy Marcie Pesaro, 11^ Ecoservice Bastia, 12^ Atletico Volley Bologna.
(fonte Libertas Bastia)

Memorial Sulpizi 2012 (premiazioni)

le premiazioni al torneo Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia per lo sport – Memorial Tomasso Sulpizi 2012

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 30, 2012 12:55 Updated