Italchimici Foligno, bel derby ma senza punti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2012 09:00 Updated
Mosconi Edoardo

Edoardo Mosconi

Sabato scorso è andato in onda il derby della Quintana in serie C maschile con i padroni di casa della Rossi Ascensori Foligno che si sono imposti sugli ospiti della Italchimici Foligno. Un gran bel derby! Una partita intensa giocata palla su palla dall’inizio alla fine. La Italchimici parte con la diagonale di posto-due Degli Esposti e Mosconi, in zona-quattro ci sono Graziani ed Auriemma, al centro rientra Musco in coppia con Padella, libero Catarinelli la partita inizia subito con un ritmo molto alto, segno che le due squadre non ci stanno a perdere e se da una parte si vedono il miglior Cappelletti ed un Andrea Urbanella con il dente avvelenato (ex di turno insieme al fratello Federico), dall’altra parte il solito Graziani e capitan Mosconi in formato turbo accendono una vera sfida a suon di colpo su colpo. Catarinelli è una macchinetta in ricezione e Degli Esposti può mostrare uno dei giochi più ordinati e concreti visti fin ora. Di là Catana è la bella copia del giocatore visto fin ora e risponde in maniera concreta e puntuale a Catarinelli, fornendo molti palloni giocabili al funambolico Duranti. Primo, secondo e terzo set sono tutti sulla stessa falsa riga nessuna della due squadre riesce a scappare, Italchimici molto tattica, che mostra un’ottima organizzazione ma mette qualche errore di troppo ed una Rossi Ascensori molto concreta, che sbaglia poco e che si aggrappa alle individualità di Cappelletti, Duranti ed Andrea Ubanella. Il quarto set nasce sulla stessa falsa riga dei due precedenti, ma a fare la differenza ci pensa un turno di battuta super, che becca Cappelletti a metà set, un solco incolmabile che la squadra di Farinelli, prova a rimarginare, ma che segna in maniera indelebile il set, dal 19-12 infatti i ragazzi del patron Mosconi, provano a buttare dentro le ultime energie, recuperano con due break da 4 e tre punti ma la Rossi Ascensori è troppo avanti ed un primo tempo del solo e solito Cappelletti chiude la partita più bella della stagione fin ora.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-1
(29-31, 26-24, 26-24, 25-21)
ROSSI ASCENSORI
: Cappelletti 27, Urbanella A. 15, Micheli 14, Urbanella F. 11, Quadrelli 6, Duranti 1, Catana (L), Ciani 3, Properzi 2, Radi, Piumi, Di Renzo. All. Giancarlo Uccellani.
ITALCHIMICI
: Graziani 24, Mosconi 18, Musco 10, Auriemma 5, Padella 5, Degli Esposti 3, Catarinelli (L1), Dal Pozzo 4, Rossi 1, Mecucci, Spagnoli, Arcangeli. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Armando Cammarano ed Andrea Galteri.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2012 09:00 Updated