La Ciotti Orvieto cade a Cesena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 21:07

La Ciotti Orvieto cade a Cesena

Chiappini Nicola (palla)

Nicola Chiappini

Come due turni fa la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto accusa il mal di trasferta in Romagna, anche sul campo della Sar Elettronica Cesena, infatti, la compagine della Rupe è stata costretta a consegnare l’intera posta in palio ai padroni di casa, vincenti col netto punteggio di tre a zero nel decimo turno della serie B2 maschile. Nel primo set i gialloblu sembrano poter dire la loro concretizzando in attacco, sull’11-13 a proprio favore Belli lascia momentaneamente il terreno di gioco per aver rimediato una pallonata fortuita e così fa il suo ingresso il giovane Palmucci (classe ’96); sul 13-16, però, gli orvietani registrano un’inaspettata quanto brusca frenata ed in questo modo i coriacei locali piazzano il decisivo break che li porta al sorpasso; nonostante lo stesso Belli rientri sul 22-19, Orvieto non riesce più a riagganciare il sestetto cesenate che quindi firma il vantaggio. La situazione non cambia neanche nella frazione successiva: la Ciotti non trova gli spunti necessari ad impensierire gli avversari; i romagnoli, al contrario, continuano a mostrarsi molto determinati e decisamente pungenti fissando il raddoppio. Nel terzo parziale ancora un avvio in salita, in svantaggio 7-0 gli uomini della Rupe perdono per un guaio fisico il regista Marini; il team romagnolo prosegue nell’allungo, ma Alessandro Pasquini e compagni rosicchiano comunque alcuni punti; la squadra di casa tuttavia non si lascia sorprendere ed amministrando il proprio tesoretto centra il successo che per i suoi colori vale la terza vittoria piena di fila e la certezza di muovere ancora in maniera consistente la classifica. Si interrompe invece subito la striscia positiva del collettivo di coach Fabrizio Lisei che in questa uscita si è espresso al di sotto dei suoi standard. Ora il campionato prevede la consueta sosta natalizia e quindi ci sarà tutto il tempo utile per prepararsi ad affrontare al meglio il primo impegno dell’anno nuovo, quello fra le mura amiche contro il fanalino di coda Fucecchio. Il prossimo appuntamento pertanto è sabato 5 gennaio 2013 alle ore 21,15 presso il palazzetto dello sport Papini di Ciconia con ingresso gratuito.
SAR ELETTRONICA CESENA – CIOTTI AUTOTRASPORTI ORVIETO = 3-0
(25-21, 25-19, 25-18)
CESENA: Casadei M. 19, Casadei G. 12, Ortolani 11, Ravaglioli 8, Casali 7, Focchi 4, Maggioli (L), Carmè, Lucchi, Rossi, Zauli. All. Aldo Bendandi.
ORVIETO: Fuganti 12, Belli 11, Pasquini L. 5, Vergoni 4, Petruzzo 4, Marini 1, Marchetti (L), Pasquini A., Chiappini, Palmucci, Antonelli, Spagnoli. All. Fabrizio Lisei.
Arbitri: Luca Ferracuti ed Alessandro Sabatucci.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 21:07