La Ciotti Orvieto torna al successo col Campi Bisenzio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 15:45 Updated

La Ciotti Orvieto torna al successo col Campi Bisenzio

Chiappini-Fuganti (muro)

Nicola Chiappini e Filippo Fuganti Pedoni a muro

Dopo il kappao di quindi giorni fa in quel di Morciano, la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto ritorna a dire la sua nell’ostico girone E della serie B2 maschile. La formazione della Rupe, infatti, in casa contro lo Speedy Market Campi Bisenzio, riesce a centrare una preziosa vittoria piena per tre a zero che le permette di effettuare un discreto salto in classifica (ottava piazza) e di distanziare di sei lunghezze la zona rossa. Nel primo set gli ospiti conducono fino all’11-9, perché è poi il collettivo di Lisei a passare definitivamente avanti: grazie ad una serie di servizi ficcanti innescati dal regista Marini (autore di due ace) e alle soluzioni efficaci di Belli, Luca Pasquini e Fuganti si arrivano ad accumulare diversi punti di vantaggio (13-11, 18-14, 22-19); la compagine toscana tenta fino all’ultimo, ma un preciso Vergoni appone il sigillo. Al rientro in campo è di nuovo la squadra campigiana a partire subito forte trascinata da capitan Mannini (4-0 e 9-4): anche stavolta, però, il recupero orvietano non tarda a sopraggiungere (9-9); i gialloblu, inoltre, dimostrano la loro bravura siglando importanti allunghi con Belli, Fuganti, Marini, Chiappini e Luca Pasquini (14-11, 17-13, 20-16); a dispetto del punteggio avverso, il sestetto di Marchi fa comunque vedere di non aver ancora esaurito le proprie energie e, infilando un parziale di 6-2, mette a segno un pericoloso sorpasso (22-21); i padroni di casa ad ogni modo non accusano il colpo e, dopo un salutare time-out chiamato dal loro tecnico, realizzano il decisivo contro-break (4-0) che rincara la dose. Negli scambi iniziali di terza frazione il pallino del gioco passa da una parte all’altra (7-5 e 10-9 Orvieto, 8-7 e 12-10 Campi); ciò nonostante è sempre la Ciotti a conseguire le stoccate decisive grazie a Belli, Vergoni e Luca Pasquini (14-12, 16-13, 20-17); sebbene qualche imprecisione locale permetta ai colori avversi di rimettersi in scia sino al -1 (20-21), questo fortunatamente non pregiudica quanto di buono costruito, con Fuganti ad archiviare la pratica. Vittoria significativa, dunque, per Alessandro Pasquini e compagni che ora già possono concentrarsi sul prossimo impegno: un match da non sottovalutare quello in trasferta con la neo-promossa Cesena attualmente terzultima in graduatoria, ma imbattuta da due turni di fila. L’appuntamento è per sabato 22 dicembre alle ore 18 presso il Palazzetto della città romagnola.
CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO – SPEEDY MARKET CAMPI BISENZIO = 3-0
(25-22, 25-22, 25-21)
ORVIETO: Belli 13, Fuganti Pedoni 12, Pasquini L. 12, Vergoni 6, Marini 6, Chiappini 3, Marchetti (L), Petruzzo, Spagnoli, Palmucci, Pasquini A., Antonelli. All. Fabrizio Lisei.
CAMPI BISENZIO: Manini 10, Sgrilli 9, Della Concordia 5, Meoni 4, Santini 2, Galiulo 1, Lippi (L), Rugi, Lombardi, Tempesti, Barbera. All. Stefano Marchi.
Arbitri: Manuel Gallegra ed Alessandro Peluso.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 15:45 Updated