La Ecomet Marsciano stende il Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 07:01 Updated

La Ecomet Marsciano stende il Macerata

Carboni Veronica

Veronica Carboni

Occasione ghiotta per testare quale ruolo può rivestire la giovane Ecomet Marsciano in questo campionato di serie B2 femminile. Le ragazze di Sanna ospitano al Pala-Pippi, le nemiche targate Acqua Roana Mosca Macerata, che le precedono di un solo punto in classifica. Sospinte da un caloroso pubblico, interpretano bene la gara, le padrone di casa, che con Piccari vanno subito sul 5-0, Giorgi interrompe la corsa, ma Tiberi prima e Pucciarini poi, raggiungono il vantaggio di 14-7, fino a proseguire con il buon lavoro difensivo di Cavalagli fino al distacco massimo di 18-8. Alcuni errori innervosiscono il team locale, ma il tecnico marscianese le richiama alla calma, sfruttando una sosta a disposizione e Carboni è pronta a proseguire la corsa e Pucciarini attacca la palla del 24-16. Un errore e lo stop di Verolo, ritardano la conclusione di Piccari. Più equilibrato il percorso nel secondo set, Carboni mantiene in gioco le locali sul 4-4, mentre il muro di Verolo, controbatte fino al 6-6, poi l’allungo di Caputo che manda alla prima sosta tecnica sull’8-6. La Ecomet si mantiene al comando fino all’11-7, poi dopo una dubbia decisione arbitrale, le marscianesi si distraggono, permettendo alle marchigiane di pareggiare 11-11 prima, e sul 13-13 poi. Piccari col 16-13 manda alla seconda sosta tecnica, e le locali continuano la corsa fino al 19-14. Il pericolo di compromettere il set arriva, quando oltre ad alcuni errori le padrone di casa, subiscono il muro di Verolo e Peretti, che costringono Sanna a fermare il gioco sul 19-18. Il prosieguo incendia il pubblico delle due tifoserie, che vedono rincorrersi le due squadre. Pucciarini fornisce la palla set a Marsciano sul 24-23, Giorgi annulla prontamente, Carboni ci riprova ed un errore in attacco ospite sigla il doppio vantaggio locale. La crisi del terzo set sembra presentarsi puntuale, quando le ragazze di Innocenzi, si portano sul 3-6 con Giorgi, ma a risanare arriva la battuta di Crisanti che con i suoi aces pareggia 6-6, lasciando poi a Caputo l’attacco dell’8-7. Pucciarini mantiene al comando le locali, che però vengono di nuovo raggiunte da Verolo sul 14-14. Caputo allunga di nuovo, fissando il 16-14 ed insieme a Carboni, continuano fino al 21-14. Romani e Foglia non demordono, ma il parziale di tre punti, non serve a frenare il successo marscianese, Pucciarini apre la chiusura, che stavolta vale la gara, Giorgi riesce ad annullare il primo tentativo, poi sull’attacco fuori della stessa, cedere l’intera posta. Grande festa tra le biancoblu che regalano ai propri sostenitori, due vittorie rigeneranti, prima dell’interruzione natalizia.
ECOMET MARSCIANO – ACQUA ROANA MOSCA MACERATA = 3-0
(25-18, 26-24, 25-18)
MARSCIANO: Caputo 16, Carboni 16, Piccari 12, Tiberi 11, Pucciarini 5, Crisanti 5,  Cavalagli (L1), Rumori (L2). N.E. – Zampini, Segoloni, Santi, Grandi, Volpi. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
MACERATA: Giorgi 11, Verolo 10, Lombardi 4, Romani 4, Foglia 3, Peretti 2, Cento (L), Storani 2, Rogani 1, Ranzuglia 1, Bonfigli. All. Sergio Innocenzi e Laura Antinori.
Arbitri: Daniele Rex ed Emmanuele Cerulli.
ECOMET (b.s. 6, v. 4, muri 9, errori 16).
ROANA (b.s. 2, v. 3, muri 8, errori 9).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 07:01 Updated