La Emma Villas Chiusi iberna Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 18:30 Updated

La Emma Villas Chiusi iberna Perugia

Marchettini Alessandro (riceve)

Emma Villas Chiusi in ricezione con lo schiacciatore Alessandro Marchettini

Vittoria senza discussioni per la Emma Villas Chiusi che nella trasferta della decima giornata di serie C maschile torna col bottino pieno. La resistenza offerta dai padroni di casa della Sir Safety Perugia unita alle condizioni climatiche presenti nell’impianto sportivo, hanno determinato una prestazione al di sotto dello standard. Gli ospiti scendono in campo senza lo schiacciatore Bartolucci, assente per un problema al braccio accusato nell’amichevole infrasettimanale, sostituito da Marchettini, e con il giovane Scarponi al posto di Santilli in posizione centrale. Nel gelo della palestra Capitini l’inizio della gara è difficilissimo, i bianconeri locali non trovano la misura in battuta (ne sbaglieranno otto) ed il ritmo già molto precario ne subisce le conseguenze. Si avanza con due o tre lunghezze di margine in favore dei chiusini che sul finale non sono gestite al meglio, sul 23-22 i block-devils hanno anche l’occasione di aggancio ma la falliscono e gli uomini del boss Bisogno siglano il vantaggio. Molto meno gli errori nella seconda frazione con gli ospiti che prendono il comando in maniera decisa e con Bastianini e Bittoni che fanno il break decisivo sull’8-13, per i perugini diventa tutto complicato ed i biancoblu s’involano agevolmente sul due a zero. Nel terzo set la lotta è circoscritta ai primi punti, Falluomini in cabina di regia e Santilli al centro mantengono la continuità mentre i locali non ci credono più. Le distanze crescono progressivamente ed i toscani operano altre sostituzioni inserendo Monni e Polloni ma il punteggio è saldamente nelle loro mani, Bastianini chiude i conti definitivamente con una bella parallela. Secondo posto confermato per la Emma Villas che giocherà la prossima partita casalinga, ultima gara del 2012, nell’anticipo di venerdì 22 dicembre alle ore 21,15 al Pala-Coopersport di via Poggio Gallina.
SIR SAFETY PERUGIA – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(22-25, 19-25, 9-25)
PERUGIA: Maracchia 9, Guerrini 8, Radicioni 7, Dionigi 6, Skuodis 5, Cricco 4, Malizia (L), Pisciella 2, Dal Pozzo 5, Pecci 1, Bucciarelli. All. Romano Giannini ed Andrea Piacentini.
CHIUSI: Bastianini 13, Bittoni 12, Sabatini 8, Marchettini A. 7, Scarponi 2, Camardese 1, Benicchi (L), Santilli 6, Monni 2, Polloni, Falluomini. All. Massimo Marchettini.
Arbitri: Marco Dionigi.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 18:30 Updated