La famelica Sir Safety Perugia divora Ravenna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2012 22:38 Updated

La famelica Sir Safety Perugia divora Ravenna

Semenzato Andrea (muro)

il centrale Andrea Semenzato a muro

La Sir Safety Perugia lotta come un leone per il suo cibo e alla fine del match mette un pasto da tre punti nello stomaco. L’efficace muro umbro e la maggiore precisione in attacco dei padroni di casa, le chiavi del match contro una Cmc Ravenna che ha dimostrato di valere più di quell’ultimo posto che occupa nella classifica di serie A1 maschile. Sono nove i ‘block’ messi a segno da Perugia, tre firmati dal solito Semenzato che in questo fondamentale lascia sempre il segno. Notevole la prova di Petric (mvp del match) con 16 punti all’attivo per il 61% in attacco. Tra i ravennati si mette in evidenza Zanuto, migliore tra i suoi, con 14 punti e il 46% in attacco. La decima giornata di serie A1 maschile comincia con qualche novità nello schieramento ospite, Bellei e Pelekoudas sono preferiti a Moro e Creus Larry (in ‘castigo’ punitivo). I padroni di casa cominciano bene nel primo parziale ma i romagnoli rimangono attaccati sino al 7-7. Il primo break lo opera Vujevic (sei palle a terra nella prima frazione) in versione gioielliere che confeziona le sue gemme creando dei capolavori sopraffini (17-14). Il muro di Mengozzi è sempre presente e con i suoi guizzi sopra rete il punteggio procede ad elastico ma sul finire Petric sale in cattedra e crea il divario incolmabile, sua anche la palla in pipe che porta al vantaggio. Anche l’inizio della seconda frazione è in bilico sino al primo time-out tecnico (7-7). Poi è la premiata ditta Tamburo-Petric a farsi carico dell’allungo a +4 che prova a scrollarsi di dosso i rivali. Fresa gioca tutte le sue carte ed inserisce Psarras che al servizio infila una bella serie ed accorcia (22-20). Il tentativo d’assalto viene stoppato dai block-devils che ripartono di slancio con Petric (strabiliante il suo 100%) e rincarano la dose con la chiusura in primo tempo dell’inarrivabile Semenzato. Nella terza frazione ancora un gomito a gomito iniziale mantiene incertezza (8-8). Lo strappo avviene sempre per merito di Petric che inchioda in continuità con spallate terrificanti (13-9). La Cmc reagisce con Moro che tenta di far rientrare in corsa gli ospiti e Kovac pesca a piene mani dalla panchina, il doppio-cambio Edgar e Van Harskamp i perugini mantengono il naso avanti ma sul turno di servizio di Zhukouski si torna a stretto contatto (21-20). Il pericolo viene scampato e la Sir vola al successo con la firma di Tamburo sul punto che fa saltare il Pala-Evangelisti. Ora il vantaggio in classifica sulla nona piazza è di cinque lunghezze e l’accesso alla coppa Italia può dirsi ipotecato.
SIR SAFETY PERUGIA – CMC RAVENNA = 3-0
(25-20, 25-21, 25-22)
PERUGIA
: Petric 16, Tamburo 14, Vujevic 13, Semenzato 7, Alletti 6, Daldello 1, Giovi (L1), Edgar 1, Van Harskamp. N.E. – Tomassetti, Schwarz, Pochini (L2). All. Slobodan Kovac e Carmine Fontana.
RAVENNA
: Zanuto 14, Mengozzi 6, Zhukouski 5, Pelekoudas 4, Bellei 2, Sirri 2, Tabanelli (L), Moro 5, Psarras, Radunovic. N.E. – Creus Larry, Mazzotti. All. Mauro Fresa e Stefano Albani.
Arbitri: Vittorio Sampaolo (MC) e Bruno Frapiccini (AN).
SIR (b.s. 13, v. 1, muri 9, errori 12).
CMC (b.s. 13, v. 4, muri 6, errori 5).
httpv://www.youtube.com/watch?v=qS0V0Hx4788

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2012 22:38 Updated