La Gecom Security Perugia fallisce a Viserba

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 18:16

La Gecom Security Perugia fallisce a Viserba

Corbucci Debora (attacco)

la centrale Debora Corbucci in attacco

Lo scontro al vertice che vedeva contrapposte la prima e la seconda della classe del campionato di serie B1 femminile nel girone C è andato ad appannaggio della quotatissima Viserba Volley. Che il big match non fosse facile per la Gecom Security Perugia si sapeva, ed il campo lo ha dimostrato, merito quindi alle romagnole che hanno saputo meglio interpretate il ruolo da capolista giocando una partita all’assalto. Sin dalle prime battute della gara infatti, forzando magistralmente il servizio, la squadra di casa metteva in difficoltà le ospiti che, pur subendo punti, si ricompattavano e trovavano nel gioco con palla alta soluzioni valide per arginare la forza e la veemenza avversaria. Perugia ricuciva gli strappi che Viserba, in molti allunghi, andava a creare, ma nel finale la lucidità e la determinazione delle padrone di casa sancivano il primo parziale a loro favore. Nella seconda frazione, purtroppo per le magliette nere, la musica non cambiava e le reazioni delle umbre venivano contenute ed abilmente riportate a favore della squadra di casa, si andava perciò sul due a zero. Terzo frangente molto più equilibrato con la Gecom Security che, ritrovando il proprio gioco, provava a restare incollata all’avversaria, ricordandosi perfettamente cosa fare in chiave tecnico-tattica, mettendo in difficoltà la capolista e giocando punto a punto fino alle fasi finali dell’incontro. Una serie di grossolani errori perugini, quando il punteggio contava, non permetteva di riaprire la partita, lasciando alle locali l’intera posta, confermando meritatamente la posizione di prima della classe. Pazienza dunque per Perugia che torna a mani vuote dalla trasferta della quotata Viserba, senza compromettere quello che di buono è stato fatto finora. Le grifoncelle, infatti, restano ancora al terzo posto in zona play-off, consapevoli che si può vincere e perdere con tutti come ampiamente documentato in questo girone.
VISERBA VOLLEY – GECOM SECURITY PERUGIA = 3–0
(25-21, 25-17, 25-20)
VISERBA: Masoni 13, Zuccarini 12, Miola 12, Montani 10, Argentati 9, Morolli 4, Arcangeli (L). N.E. – Ambrosini, Zucchini, Peroni, Giusti. All. Matteo Solforati e Luca Giulianelli.
PERUGIA: Delfino 10, Tosti 9, Cruciani Co. 7, Cruciani Cri. 6, Puchaczewski 2, Marcacci 1, Rocchi (L), Gradassi 11, Corbucci 1. N.E. – Montechiarini, Pompili, Schepers. All. Bovari Fabio e Daniele Panfili.
Arbitri: Marina Bucci e Giulio Tarchi.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 18:16