La Grifo Volley Perugia cede ma resta in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2012 14:13 Updated

La Grifo Volley Perugia cede ma resta in vetta

Troiani Tommaso

Tommaso Troiani

Nella decima giornata della serie C maschile la Grifo Volley Perugia esce sconfitta al tie-break dal big match disputato al palazzetto di San Marco contro la corazzata Henkel Terni, ma mantiene la testa della graduatoria anche se appaiata a 20 punti con la stessa rivale di turno guidata da Matteo Moroni. Partita dai due volti con la squadra ospite che parte subito bene e si aggiudica la prima frazione senza storia, lasciando le briciole agli avversari che appaiono inspiegabilmente tesi e particolarmente fallosi. Giocano un po’ meglio i grifoni nel secondo parziale, ma sono sempre i ternani a volgere la frazione in proprio favore. Il risultato sembra segnato, ma grazie ad alcuni cambi indovinati di coach De Paolis, la gara lentamente torna a farsi equilibrata ed a tratti anche spettacolare. I nuovi entrati Urbani, Maurel e soprattutto Tommaso Troiani danno la scossa che serve ai perugini per tornare in partita. E’ proprio quest’ultimo, regista ternano con il Grifo tatuato sul petto, che risulterà il migliore in campo in questa gara.  Gli ospiti sembrano sorpresi da tanta grinta e determinazione. Il cambio di atteggiamento, permette ai padroni di casa di rialzare la testa ed aggiudicarsi il terzo frangente di gioco e, soprattutto, il quarto, che è stato davvero emozionate ed interminabile. Nel quinto set i giovani perugini, nonostante la partenza difficile (1-4), continuano a crederci ed al cambio di campo sono avanti 8-5. Il pubblico si gode l’ottimo spettacolo mentre la Grifo Volley si avvia verso un successo che ha dell’incredibile, il margine viene mantenuto costantemente (11-7 ed addirittura 14-11). Con tre palle a disposizione per chiudere la partita sembra ormai finita per Terni, ma due errori dei perugini prima e tre punti ospiti, tra cui due muri, danno alla Henkel la vittoria da due punti, facendo rimanere l’amaro in bocca ai biancorossi che ormai assaporavano l’ottimo risultato. Comunque, anche se sconfitta, la squadra del presidente Andrea Bettini ha dato una grande dimostrazione di forza e carattere, essendosi ripresa da una partenza davvero disarmante, contro una compagine costruita con propositi ben superiori. Da sottolineare la maturità dei giovani perugini che, anche in questa occasione, hanno dimostrato di poter contare su di loro oltre che sui giocatori più esperti.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – HENKEL TERNI = 2-3
(15-25, 21-25, 25-22, 29-27, 14-16)
PERUGIA: Margaritelli 19, Agostini 9, Bondini 9, Marta G. 6, Merli 1, Mastroianni 1, Cipolletti (L1), Urbani 10, Maurel 5, Troiani 2, Cappelletti 1, Amantea. N.E. – Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
TERNI: Michienzi 22, Pacciaroni 21, Kelmendi 11, Coccetta 9, Capotosti 6, Massari 4, Fiore (L), Bregliozzi. N.E. – Serpetti, Pllana, Cesaroni. All. Matteo Moroni e Francesco Longo.
Arbitri: Michele Lotito e Massimo Rossi.
GRIFO VOLLEY (b.s. 15, v. 7, muri 5, errori 32).
HENKEL (b.s. 16, v. 4, muri 12, errori 25).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2012 14:13 Updated