La Mb Immobiliare Chiusi vince al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2012 17:30 Updated

La Mb Immobiliare Chiusi vince al tie-break

Rapicetta Chiara

Chiara Rapicetta

Dopo le due sconfitte con Foligno e Terni, seguite dalla vittoria al quinto set nel derby di Castiglione del Lago, la Mb Immobiliare Chiusi batte, nel campionato di serie C femminile, la Essepi Service San Feliciano ancora al tie-break. La partita sulla carta poteva sembrare abbordabile per le chiusine, avendo le ospiti sempre perso in trasferta senza raccogliere punti, invece le toscane si sono complicate la vita inanellando nei cinque set una serie impressionante di errori, spesso gratuiti. Mentre le lacustri, grazie ad una prestazione eccellente in difesa, alla fine ha meritato di raccogliere un punto. Coach Gobbini parte con il capitano Sofia Cassettoni in regia con Sacco sulla diagonale, Santicchi e Fei in banda, Gigliarelli e Franceschini al centro, Cicaloni libero che sostituisce Strano assente per un problema muscolare. In avvio parte malissimo la squadra di casa 10-18 per poi recuperare sul 20 pari, poi due battute sbagliate di fatto consegnano il set alle ospiti. Nel secondo set le padrone di casa si portano sul 16-10 poi ricominciano a sbagliare fino al 16-16, salvo poi riprendersi ed andare a chiudere. Terzo parziale sempre in equilibrio, Chiusi si porta sul 21-18, poi si spegne e perde. L’inizio del quarto periodo é un incubo per i tifosi locali, che vedono le ospiti portarsi subito sull’1- 6, poi sul 9-13, coach Gobbini, che nel corso della partita le ha tentate di tutte ruotando gli attaccanti di banda ad eccezione di Santicchi (a tratti incontenibile) ed inserendo Rapicetta al posto di Franceschini, striglia pesantemente la squadra che sembra abulica e poco reattiva e pur con difficoltà riesce a rimandare la sentenza al tie-break. Il quinto set resta in equilibrio sino al cambio di campo poi Chiusi allunga di tre punti che mantiene sino alla fine e chiude la partita. Nella serata in cui le ragazze di Chiusi non sono riuscite ad esprimersi compiutamente come squadra, ottime prestazioni di Santicchi (25 punti) e Rapicetta (18 punti) che hanno attaccato con percentuali alte e buono l’apporto in termini di punti da parte di Gigliarelli (17) anche se più fallosa rispetto ai suoi abituali standard di rendimento.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-2
(23-25, 25-19, 23-25, 15-12)
CHIUSI: Santicchi 25, Gigliarelli 17, Sacco 5, Fei 3, Cassettoni S. 3, Franceschini, Cicaloni (L), Rapicetta 18, Sargentini 3. N.E. – Chechi, Tosoni. All. Marco Gobbini.
SAN FELICIANO: Dal Pozzo 23, Belardoni 18, Monti 16, Caldarella 12, Roccatelli 3, Orsini 2, Cosci (L), Cincini 1, Renghi. N.E. – Migni. All. Luca Ziino.
Arbitri: Andrea Galteri e Fabrizio Giulietti.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2012 17:30 Updated