La Multicopia Perugia è concreta in casa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2012 12:15 Updated

La Multicopia Perugia è concreta in casa

Quaglia Giulia

Giulia Quaglia

La Multicopia Perugia attende tra le mura amiche la squadra di Arrone-Colleluna, le due compagini sono divise nella classifica di serie D femminile da soli tre punti, e quindi ci si aspetta un confronto equilibrato. Le ragazze perugine partono di banda con la recuperata Tosti e Bonifazi, al centro Caporali e Russo, opposta Marzocchi, in regia il capitano Margaritelli, libero Renga. Pronti via e chi si aspettava un match combattuto rimane deluso, le ragazze di Arrone soffrono in tutti i fondamentali, in ricezione soprattutto, per le ragazze di coach Di Nardo è facile controllare la partita, Caporali e Russo da posto tre vanno a segno ben servite da Margaritelli. Sempre buona la prova in seconda linea di Renga e Bonifazi che amministrano e vanno in vantaggio. Secondo set con Arrone che sembra infine deciso a giocarsi le proprie possibilità, complice qualche disattenzione di troppo delle Grifone, si arriva sul 16-16, qui il turno dai nove metri di Marzocchi diventa devastante, tra punti diretti e palloni difficilmente gestibili, si apre il divario incolmabile che porta al raddoppio. Terzo parziale con la panchina locale che vuole mantenere viva l’attenzione delle proprie ragazze, in partenza Quaglia da il cambio a Margaritelli e Marzocchi entra per Mazzanti, le grifone hanno il giusto spirito combattivo, controllano e giocano con ordine, Ciaravella rileva Tosti ed aumenta la sostanza in difesa. Arrone non trova varchi per accorciare le distanze, Bonifazi attacca da posto-quattro e Mazzanti da posto-due, sono punti pesanti che aprono la spaccatura che conduce al successo. Buona prova corale delle ragazze di Perugia che tra le mura amiche sembrano sempre avere un atteggiamento più concreto rispetto alle trasferte.
MULTICOPIA PERUGIA – ARRONE COLLELUNA = 3-0
(25-16, 25-17, 15-17)
PERUGIA: Marzocchi 11, Caporali 10, Bonifazi 8, Tosti 8, Russo 7, Margaritelli 1, Renga (L), Mazzanti  5, Ciaravella 1, Quaglia 1, Angelini, Truffarelli. All. Andrea Di Nardo.
ARRONE: Minelli 4, Cesani 4, De Angelis 3, Deliallisi 3, Paolucci, Tarani, Grechi (L), Paoletti 2, Centanni 3, Moretti 1, Minelli, Sinibaldi. All. Massimo Grifoni.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2012 12:15 Updated