La rabbia di Spoleto ferma il forte Grosseto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2012 07:49

La rabbia di Spoleto ferma il forte Grosseto

Vigilante Cristian (picchia)

Cristian Vigilante in attacco

Strepitosa prova di carattere della Monini Spoleto che, con una fantastica rimonta, piega la quotata Invicta Grosseto e conquista una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato. Perso il primo set, la squadra è tornata in campo con un atteggiamento più aggressivo, merito anche delle parole dell’allenatore Romanò che ha spinto i suoi a lottare su ogni palla e a non mollare mai. Da lì, di fatto, è iniziata un’altra partita che ha visto gli oleari di nuovo protagonisti in campo. Gli attacchi, infatti, sono stati portati con maggiore convinzione e anche gli automatismi della difesa hanno ricominciato a funzionare bene. Fattori che hanno permesso alla squadra spoletina di vincere il secondo set mentre il terzo è stato appannaggio della formazione toscana, che è riuscita a respingere le bordate degli umbri. Il quarto è stato caratterizzato da un grande equilibrio fino a quando la squadra biancoverde, piazzando tre punti consecutivi, si è portata sul 18-15. Un punteggio che ha spianato la strada verso la vittoria del set. Quasi una formalità il tie-break, con gli spoletini che, sulle ali dell’entusiasmo e approfittando dello scoramento degli avversari, hanno centrato una meritata vittoria. «Sono molto, molto orgoglioso dei miei ragazzi – ha spiegato l’allenatore Alejandro Romanò al termine dell’incontro –, perché una vittoria del genere ce la meritavamo. Stiamo lavorando duramente ed è questo quello che voglio vedere dalla mia squadra. Grosseto ha molti giocatori esperti e il risultato ottenuto è la prova che volendo possiamo andare avanti con tranquillità. L’importante è riuscire a mantenere questo spirito. Siamo una grande famiglia, in cui tutti aiutano chi si trova più in difficoltà. In campo, invece, dobbiamo essere aggressivi fin dall’inizio». Con questa vittoria, rende noto la società, si sono risolti alcuni problemi; durante la settimana, infatti, la squadra è riuscita ad allenarsi bene, con serenità, e nella partita ad avere una buona qualità nella ricezione. Si spera ora di non ricevere più critiche gratuite che fanno male e danneggiano sia la città che chi la rappresenta.
MONINI SPOLETO – INVICTA GROSSETO = 3-2
(17-25, 25-22, 22-25, 25-19, 15-6)
SPOLETO: Vigilante 28, Segoni 16, Battistelli 12, Sirci 8, Lattanzi 2, Re 1, Grechi (L1), Trombettoni 10, Servettini. N.E. – Travicelli, Mancanelli (L2). All. Alejandro Romanò.
GROSSETO: Pezzetta 17, Maggini 15, Jurewicz 14, Rolando 14, Giorgi 7, Masini 5, Ferraro (L), Ciani. N.E. – Becherini, Benassi, Brizzi, Caldelli. All. Fabio Pantalei.
Arbitri: Mabel Moretti e Paolo Benigni.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2012 07:49