La Samer Marsciano blocca il Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2012 15:55

La Samer Marsciano blocca il Petrignano

Iacobbi Anna Lucia

Anna Lucia Iacobbi

La Samer Marsciano si presenta davanti al pubblico del Pala-Pippi, intenzionata a cancellare la negativa prestazione dell’ultima trasferta ad Amelia. Nel turno domenicale di serie D femminile le avversarie sono le ragazze della Scai Petrignano. Le padrone di casa si presentano subito ben ordinate in campo, Nofri Onofri, coadiuvata dalla buona ricezione e difesa di Cascianelli e Costanzi, può azionare gli attaccanti di turno, portandosi sul 6-3, ma la risposta delle ragazze di Bacioccola, non tarda ad arrivare, tanto che dopo il pareggio di Laloni, Gambacorta sorpassa fino al 7-9. A riequilibrare il set ci pensa Ceccarelli sul 10-10. Il sorpasso stavolta è guidato da Marianeschi, che costringe il tecnico ospite a richiedere una sosta sul 18-12. Le marscianesi perdono il bandolo incappando in una serie di errori, ed Elisei riesce di nuovo a rimettere in asse sul 18/18. Il finale è reso poi incerto,  da alcune decisioni arbitrali, ma Iacobbi prima, e Marianeschi poi, fissano il 24-22. C’è tempo per il Petrignano di accorciare, prima di consegnare il set su un errore in battuta. Le ospiti non mollano, riprendendo la gara con Cappelletti sugli scudi, ma salita in battuta Nofri Onofri, la Samer torna al comando 7-4. Capitan Laloni è di nuovo pronta al pareggio e fissato il 7-7, il set procede in perfetto equilibrio, soprattutto per l’alternarsi degli errori, solo dopo il 14-14 le ragazze di Stramaccioni, col muro di Iacobbi, mettono a meno tre le ospiti. Inutili gli interventi del tecnico ospite, il primo chiesto sul 19-16, ed il successivo sul 23-16, cercando di interrompere la fase in battuta di Marianeschi. Rellini centra l’attacco del 24-17, poi Elisei annulla la palla set, ma il successivo errore, dà il doppio vantaggio alla Samer.  Nonostante un avvio della terza frazione di gioco un po’ incerto, sono le locali a prendere il comando, sul 5-3 Bacioccola interviene, richiamando il suo team, seppur brevemente Cappelletti riesca a pareggiare  sul 7-7, Cascianelli prima e Ceccarelli poi, rimandano a meno cinque le ospiti, che non mostrano più la forza di reagire, mentre il sincronismo marscianese è ottimo. Dopo l’ace del 24-16 di Marianeschi, resta solo un errore, prima che Iacobbi conquisti l’intera posta.
SAMER MARSCIANO – SCAI PETRIGNANO = 3-0
(25-23, 25-18, 25-17)
MARSCIANO: Iacobbi 13, Ceccarelli 13, Marianeschi 12, Cascianelli 9, Rellini 5,  Nofri Onofri 2, Costanzi (L1), Volpi, Cipolletti. N.E. – Pottini, Giannoni, Scapicchi, Bizzarri (L2). All. Michele Stramaccioni.
PETRIGNANO
: Gambacorta 10, Elisei 10, Cappelletti 5, Laloni 4, Corboli 3, Speziali 1, Bosi (L), Sabatini, Orlandi. N.E. – Meschini. All. Roberto Bacioccola.
Arbitri: Colantuoni Debora.
SAMER (b.s. 8, v. 8, muri 6, errori 18).
SCAI (b.s. 2, v. 0, muri 2, errori 14).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2012 15:55