La Samer Marsciano resta imbattuta in under 18

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2012 11:33

La Samer Marsciano resta imbattuta in under 18

Rellini Valeria

Valeria Rellini

Torna a giocare al Pala-Pippi la Samer Marsciano, le ragazze under 18 femminile di coach Stramaccioni cercheranno di allungare la striscia positiva che le vede tuttora imbattute nel girone. Ospiti di turno le pari età della School Volley Perugia guidate dal tecnico Luigi Bertini. La partenza si fa subito in salita per le padrone di casa che non riescono ad arginare Cerquetelli, sapientemente servita dalla regista Margaritelli, soltanto dopo il 3-6 inizia la reazione delle marscianesi con Zampini, per arrivare su attacco di Santi sull’8-8, per poi sorpassare. Nonostante gli sforzi e gli errori delle padrone di casa, la School Volley non riesce a rientrare, Iacobbi e Castrichini, negano ogni possibilità, proprio l’attacco di quest’ultima, chiude la prima frazione. Stesso copione in avvio del secondo set, Petruzzi firma il 3-7, poi di nuovo capitan Nofri Onofri, prende per mano la squadra e sull’ace di Rellini arriva l’8-8. L’allungo di Grandi e subito annullato da Alunno, e quando Leonelli intercetta a muro l’attacco marscianese, che vale il 13-16. Stramaccioni chiede una delle soste a disposizione, ma la reazione del suo team non arriva anzi, Cerquetelli torna a colpire, suo il punto del 22-24. Zampini annulla e Rellini manda ai vantaggi, Frattegiani rilancia le perugine, che riaprono la gara sull’attacco fuori delle locali. L’aver ceduto il primo set della stagione, fa perdere lucidità alle padrone di casa che ancora una volta subiscono l’aggressione delle ragazze di Bertini, è la solita Cerquetelli a dilagare e l’ennesimo errore porta il tabellone sul 2-8. Colte nell’orgoglio, le locali riprendono il bandolo della matassa, Zampini torna a colpire e Rellini pareggia ancora sull’8-8. La vera svolta della Samer prosegue con Grandi che con la sua battuta mette a meno tre le perugine, mentre Iacobbi aumenta il gap fino al 21-15. Pericolosamente le ospiti si rifanno sotto, con un parziale di quattro punti consecutivi, ma Rumori torna a chiudere tutti gli spazi, mentre Rellini elude il muro avversario facendo suo il punto del due ad uno. Per la prima volta in questa gara, la Samer si porta in vantaggio, nelle prime fasi del quarto set, artefice prima, Nofri Onofri, che con la sua battuta, due ace, mette in difficoltà la ricezione ospite, che non riesce a ricostruire, subendo i contrattacchi di Santi e Iacobbi. Sul 12-8, il tecnico perugino, chiede una sosta e inserisce Larini e Mancinelli, ma la mossa è resa vana dalle padrone di casa, che ritrovato un perfetto sincronismo continuano a colpire con la banda Rellini, e soprattutto con Grandi che alternando colpo dopo colpo, introduce un finale travolgente, al punto che quando Zampini chiude la gara, le ospiti hanno all’attivo solo 11 punti.
SAMER MARSCIANO – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-19, 24-26, 25-19, 25-11)
MARSCIANO
: Grandi 21, Zampini 18, Rellini 11, Santi 11, Nofri Onofri 8, Iacobbi 7, Rumori (L1), Castrichini 6, Giannoni, Scapicchi. N.E. – Siga, Volkovich, Costanzi (L2). All. Michele Stramaccioni.
PERUGIA
: Cerquetelli 20, Alunno 10, Petruzzi 7, Frattegiani 4, Leonelli 4, Larini 3, Margaritelli 1, Bocchini 1, Ferrara, Mancinelli, Lillacci (L1), Sgombra (L2). All. Luigi Bertini.
Arbitro: Felice Mangino.
SAMER (b.s. 4, v. 10, muri 8, errori 21).
SCHOOL VOLLEY (b.s. 2, v. 7, muri 3, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2012 11:33