La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2012 16:45 Updated

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Prestigioso riconoscimento per la Libertas Bastia che, in questi giorni, ha ricevuto comunicazione, dal Coni a firma del presidente Petrucci, dell’assegnazione alla società tutta dell’onorificenza sportiva della Stella di Bronzo al Merito Sportivo. Un premio con cui si vuol riconoscere la meritoria opera svolta nel territorio per la promozione e lo sviluppo dello sport tramite l’opera di tutti i presidenti e dirigenti che si sono impegnati in questo nel corso degli oltre 40 anni di attività ininterrotta. Nell’ attesa della data e della sede in cui avverrà la cerimonia di consegna dei premi la società si ritroverà mercoledì 19 dicembre a partire dalle ore 20 all’hotel Ristorante Villa Rabasco per festeggiare con tutte le squadre, i tecnici, i dirigenti e le loro famiglie l’avvicinarsi del Natale.
MINIVOLLEY TOUR TERRE FRANCESCANE
Dopo il successo della prima tappa svoltasi proprio a Bastia è giunto ora il turno, per tutto il settore minivolley di recarsi alla palestra di Petrignano per lo svolgimento del secondo torneo previsto in questa stagione. La giornata di minivolley è prevista per domenica 16 dicembre con inizio alle ore 14,45.
SERIE D FEMMINILE
Dopo la sconfitta subita in trasferta sul campo di Todi il team della One Investigazioni Bastia (19 punti) capitanato da Ilaria Ercolani vuole subito un pronto riscatto nella gara casalinga contro la compagine dell’Arrone Colleluna (10). Una gara da affrontare con la dovuta concentrazione in modo da potersi mantenere con merito nelle posizioni di vertice. Si gioca sabato 15 dicembre al palazzetto di viale Giontella alle ore 21,15.
UNDER 18 FEMMINILE
Settimana di riposo per la Libertas Bastia nel primo turno del girone di ritorno. Si tornerà a giocare nel mese di gennaio affrontando la Pizzeria Villa Anita Sigillo. Classifica: 12 Olio Monini Trevi; 10 Vis Fiamenga Volley; 8 Libertas Bastia; 3 Pizzeria Villa Anita Sigillo; 0 Mondial Caffè Petrignano.
UNDER 16 FEMMINILE
Anche la formazione di Monica Sargenti la scorsa settimana ha usufruito del turno di riposo ed ora si appresta a difendere il secondo posto in classifica dall’assalto della diretta concorrente Volley Ponte Felcino. L’incontro è previsto al palazzetto di viale Giontella domenica 16 dicembre alle ore 10,30. Classifica: 9 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 9 Libertas Bastia; 6 Volley Ponte Felcino; 3 Monini Volley Spoleto Bianca; 0 Vis Fiamenga Volley Bianca.
UNDER 14 FEMMINILE (girone B)
La Futurvolley Bianca chiude il girone di andata subendo una sconfitta di stretta misura contro un coriaceo Fortebraccio Perugia. Nella gelida palestra di Piscille si assiste ad una gara di buon livello da ambo le parti che si risolve in favore delle padrone di casa solo al tie-break. Classifica: 11 USB Fortebraccio Perugia; 10 Futurvolley Bianca; 2 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 1 New Font Prep F.lli Mori Gubbio Rossa; 0 Itat Uisp Volley Umbertide.
UNDER 14 FEMMINILE (girone C)
La formazione Futurvolley Blu si sta ben difendendo nel girone andata di questo campionato. Il prossimo turno, che coincide con l’inizio del girone di ritorno, vedrà questa formazione impegnata in casa contro l’Assisi Volley mercoledì 19 dicembre alle ore 16,45 alla palestra della Scuola Media Pennacchi di Petrignano. Classifica: 9 Rivotorto Volley; 9 New Font Prep Mori Gubbio; 8 Asd Spello Volley; 7 Futuvolley Blu; 3 Nuova Pallavolo Gualdo; 0 Assisi Volley.
UNDER 14 FEMMINILE (CSI)
Una duplice affermazione in trasferta in trasferta sui campi di Clitunno Volley (1-3) e Bevagna Volley (0-3) contraddistingue gli ultimi turni di questo campionato. L’imbattuta formazione di Raspa conquista la vetta della graduatoria in perfetta solitudine e rimanda a gennaio la ripresa delle gare con il turno interno del 7 gennaio contro il Trasimeno Volley. Classifica: 15 Bastia Volley; 9 Clitunno Volley; 9 Castel del Piano; 3 School Volley; 3 Bevagna Volley; 0 Trasimeno Volley.
UNDER 13 FEMMINILE
Contro le ragazze della Pallavolo Perugia 2012 le nostre ragazze Futurvolley, pur sconfitte, colgono il primo punto della stagione sportiva. Per il terzo turno di campionato si torna al palazzetto di viale Giontella domenica 16 dicembre alle ore 15,30 per affrontare le pari età dell’Assisi Volley.
UNDER 12 MISTO
Nessuna novità per questa formazione. Ancora in fase di definizione la programmazione dell’attività da parte degli uffici federali. Le formazioni avversarie saranno Omg Galletti Ponte Valleceppi, Volley Ponte Felcino, San Sisto, School Volley e Apd Monteluce.
(fonte Libertas Bastia – Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2012 16:45 Updated