La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2012 00:01 Updated

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Il prestigioso riconoscimento della Stella di Bronzo al Merito Sportivo da parte del Coni è stato consegnato ad Ubaldo Passeri e una delegazione della società nel pomeriggio di mercoledì 19 dicembre nella splendida cornice della Sala dei Notari a Perugia. Un premio con cui il massimo ente sportivo riconosce al sodalizio bastiolo la meritoria opera svolta nel territorio per la promozione e lo sviluppo dello sport tramite l’opera di tutti i presidenti e dirigenti che si sono impegnati in questo nel corso degli oltre 40 anni di attività ininterrotta.
AUGURI DI NATALE
Nella serata di mercoledì 19 dicembre all’hotel Villa Rabasco di Bastiola si sono riuniti tutti i tesserati e gli amici della società sportiva per la tradizionale cena degli auguri a ridosso delle prossime festività. Una conviviale affollatissima che si è tenuta in un clima di grande serenità con tanti giovani e con le loro famiglie per condividere le tante soddisfazioni colte sui campi da gioco per un anno di risultati fantastici. Nel corso della serata è stato presentato ufficialmente il calendario 2013 della squadra targata Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia di cui il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza alla casa famiglia di accoglienza dell’associazione Papa Giovanni XXIII onlus per sostenere un nucleo familiare in difficoltà, tema purtroppo di grande attualità di questi tempi. Questo tipo di iniziativa non è nuova per la prima squadra di Bastia Umbra, il progetto d’immagine è stato curato nei minimi dettagli e la realizzazione è sicuramente di elevata qualità. La proposta di solidarietà sarà acquistabile al prezzo popolare di 10 euro, un contributo volutamente simbolico per andare incontro a tutti in questo periodo di crisi. Si potrà entrare in possesso della originale raccolta di scatti ed i tifosi lo potranno trovare disponibile anche alla partita interna di sabato prossimo, nonché in alcune edicole della città dove sarà distribuito e durante il consueto torneo giovanile che sarà ospitato dal 27 al 29 dicembre.
MINIVOLLEY TOUR TERRE FRANCESCANE
Il settore minivolley ha preso parte in massa alla seconda tappa del circuito di minivolley svoltasi alla palestra di Petrignano nel pomeriggio di domenica 16 dicembre. Impeccabile l’organizzazione da parte del Volley 86 che ha consentito un’altra giornata di grande divertimento a tutti i partecipanti. La prossima giornata di minivolley, a cura della Pgs Polis Cannara, è prevista per domenica 20 gennaio 2013 al palasport di Cannara con inizio alle ore 14,45.
SERIE D FEMMINILE
Pronto riscatto per il team della One Investigazioni Bastia nella gara casalinga contro la compagine dell’Arrone Colleluna. Una gara dalle mille difficoltà dovute al buon gioco espresso dalla formazione ospite che dimostra di valere molto più della posizione occupata attualmente. In questo turno di campionato, grazie alle concomitanti sconfitte di Todi e Sigillo, la formazione del dirigente Leonardo Ghelli va ad occupare in solitudine il quarto posto in classifica generale. Nell’ultimo turno di gara del 2013 la One Investigazioni si recherà sabato 22 dicembre ore 18 al palasport di San Mariano per affrontare la formazione della Sgm Graficonsul.
UNDER 18 FEMMINILE
Si tornerà a giocare ad anno nuovo affrontando la Pizzeria Villa Anita Sigillo il 14 gennaio alle ore 17,45 al palazzetto dello sport di Bastia Umbra. Le ragazze del tandem Raspa-Berrettoni intanto scivolano al terzo posto in classifica generale a causa del sorprendente scivolone del Trevi nei confronti della Vis Foligno. Classifica: 12 Olio Monini Trevi; 10 Vis Fiamenga Volley; 8 Libertas Bastia; 3 Pizzeria Villa Anita Sigillo; 0 Mondial Caffè Petrignano.
UNDER 16 FEMMINILE
Doppio successo in tre giorni per Norgini e compagne che hanno la meglio sul Ponte Felcino e su Vis Fiamenga Bianca. Nel periodo 27-29 dicembre questa formazione parteciperà al torneo nazionale in programma a Bastia Umbra per poi tornare alle gare ufficiali Fipav con l’incontro alla palestra Itis di Spoleto del 9 gennaio 2013 alle ore 16,30. Le ragazze di Monica Sargenti dovranno impegnarsi al massimo nei restanti tre turni di stagione regolare per cercare di riacciuffare al fotofinish il primo posto nel girone. Classifica: 15 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 15 Libertas Bastia; 6 Volley Ponte Felcino; 3 Monini Volley Spoleto Bianca; 0 Vis Fiamenga Volley Bianca.
UNDER 16 FEMMINILE (CSI)
Prosegue senza soste pure questo campionato e nell’ultimo turno è giunta un’altra vittoria in trasferta sul campo di Ponte Felcino. Classifica: 6 Bastia Volley; 6 Fortebraccio Perugia; 3 Spello Volley; 0 Clitunno Volley; 0 Ponte Felcino; 0 Giglio Foligno.
UNDER 14 FEMMINILE (girone B)
Si conclude il 2012 affrontando la formazione eugubina fanalino di coda del girone: domenica 23 dicembre ore 10.30 al palasport di Bastia. Panzolini e compagne dovranno fare attenzione a non lasciare punti per strada in attesa della gara di ritorno con la Fortebraccio. La classifica che segue è solo virtuale in quanto nel sito federale non compaiono ancora molti risultati. Classifica: 11 Fortebraccio Perugia; 10 Futurvolley Bianca; 3 Uisp Umbertide; 2 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 1 New Font Prep Mori Gubbio Rossa.
UNDER 14 FEMMINILE (girone C)
La Futurvolley Blu risolve l’incontro casalingo con l’Assisi Volley per 3-1 ed aggiunge tre punti importanti per la classifica generale. Anche in questo girone mancano molti risultati per cui è difficile stabilire la reale situazione di classifica. Si tornerà a giocare il 18 gennaio alle ore 18,30 alla palestra di Rivotorto contro l’imbattuta formazione di casa. 10 Futuvolley Blu; 9 Rivotorto Volley; 9 New Font Prep Mori Gubbio; 8 Asd Spello Volley; 3 Nuova Pallavolo Gualdo; 0 Assisi Volley.
UNDER 14 FEMMINILE (CSI)
L’imbattuta formazione di Raspa si gode la vetta della graduatoria in perfetta solitudine ed aspetta il mese di gennaio per la ripresa delle gare in attesa che la classifica si aggiorni con i risultati mancanti. Il 7 gennaio contro il Castiglione del Lago si giocherà in casa lo scontro testa coda della classifica. Classifica: 18 Bastia Volley; 9 Clitunno Volley; 12 Castel del Piano; 5 School Volley; 3 Bevagna Volley; 1 Trasimeno Castiglione del Lago.
UNDER 13 FEMMINILE
Per il terzo turno di campionato si dovrà attendere il mese gennaio in quanto, a causa del torneo di minivolley del 16 dicembre la gara con l’Assisi Volley si giocherà in data 13 gennaio alle ore 17,30. Classifica: 6 San Mariano Rossa; 5 Monteluce Pall. Perugia; 3 School Volley Perugia; 1 Futurvolley; 0 Todi Volley; 0 Assisi Volley; 0 Fortebraccio.
UNDER 12 MISTO
E’ pervenuto in questi giorni il calendario provvisorio di questo campionato. Le formazioni avversarie saranno Omg Galletti Ponte Valleceppi, Rb Gomme Ponte Felcino, Pallavolo Perugia 2012 San Sisto Azzurra, School Volley Perugia e Pallavolo Perugia 2012 Monteluce. La prima gara al momento è prevista come turno interno per il 13 gennaio 2013 alle ore 15,30 contro l’Omg Galletti Ponte Valleceppi. Esordio in trasferta il 20 gennaio 2013 a Ponte Felcino.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2012 00:01 Updated