La Vittoria Assicurazioni Perugia frana a San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2012 16:00 Updated

La Vittoria Assicurazioni Perugia frana a San Feliciano

Ponti Benedetta

Benedetta Ponti

Nel decimo turno della serie C femminile la Vittoria Assicurazioni Perugia rovina in riva al Lago Trasimeno. La prestazione peggiore dell’anno coincide con un confronto sulla carta agevole, quello con la Essepi Service San Feliciano penultima della classe. Ma, sebbene il divario in graduatoria sia evidente, sul campo i valori sembrano invertiti, le lacustri giocano una buona partita e limitano gli errori mentre le perugine sbagliano l’impossibile e si complicano dannatamente la vita. Le difficoltà si manifestano da subito e sono gli errori delle ospiti a causare il tracollo, diciassette quelli commessi nel solo set d’apertura, troppi per una squadra che ha in dotazione un elevato tasso di esperienza, nonché di tecnica. Unica nota da segnalare l’entrata di Terranova su Montechiarini sul 18-15 e l’uscita di Federica Ponti sul 22-22 per un leggero malore. Il risultato arride alle padrone di casa. Peggiora il rendimento delle ospiti nel secondo parziale, lo scollamento diventa pesante e sul 17-12 rientra in regia Ponti ma senza che le lacustri ne risentano dato che Caldarella spinge al raddoppio. Nel terzo frangente di gioco qualche buon turno in battuta mantiene avanti le perugine fino al 13-19, stavolta basta contenere i regali per accorciare le distanze. Nel quarto periodo tornano i problemi e le ‘assicuratrici’ perdono contatto già dall’’8-4 e permettono alle lacustri di allungare ed andare meritatamente a festeggiare. Una brutta pagina per le biancorosse che devono voltare subito pagina, l’occasione per rifarsi c’è subito, il prossimo appuntamento interno sarà infatti sabato 8 dicembre contro il fanalino di coda Assisi.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – VITTORIA ASSICURAZIONE PERUGIA = 3-1
(26-24, 25-17, 18-25, 25-19)
SAN FELICIANO: Monti 16, Dal Pozzo 12, Belardoni 10, Caldarella 10, Vicarelli 4, Roccatelli 2, Cosci (L), Cincini, Renghi. N.E. – Orsini. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello.
PERUGIA: Vergoni 14, Fiorucci 13, Truffarelli 8, Grasselli 5, Montechiarini 5, Ponti F. 2, Ponti B. (L), Terranova 4, Cherubini 2, Di Matteo, Pausini. N.E. – Salvatore. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi.
Arbitro: Giuseppina Acquaviva e Felice Mangino.
ESSEPI SERVICE (b.s. 6, v. 8, muri 5, errori 15).
VITTORIA ASSICURAZIONI (b.s. 6, v. 5, muri 6, errori 43).
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2012 16:00 Updated