Libertas Orvieto, doppio successo in under 15

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2012 11:19
Libertas Pallavolo Orvieto (logo)

Libertas Pallavolo Orvieto

Doppio impegno settimanale per la squadra 15 maschile della Libertas Orvieto impegnata in casa nel recupero contro la Polisportiva Clt Terni ed in trasferta a far visita al Castiglione del Lago Volley. Due successi che consentono ai ragazzi di raggiungere i piani alti della classifica. Primo impegno difficile, una diretta concorrente al raggiungimento della final-four. Statistica vuole che i ragazzi di coach Longo hanno, sin qui, sempre sorriso nei confronti dei ragazzi della Rupe. Da quest’anno il trend è decisamente cambiato, Orvieto è cresciuta, al terzo anno consecutivo sotto la guida tecnica di Lisei. Certo che fluidità di gioco si alterna spesso a fasi di black-out, ma di più non si può pretendere, qualche distrazione è concessa, soprattutto a questa età. Orlandi, in grande spolvero, mette giù palloni pesanti, Impannati e Massi devastanti al servizio, muri preziosi di Volpe, consentono Orvieto di portarsi sul due a zero, con non senza poche difficoltà. I giochi sembrano fatti, lo slalom speciale diventa di fatto una discesa libera. Sbagliato, improvvisamente cala il buio, i sorrisi lasciano il posto a facce scure, il Clt mortifica i rivali nel terzo parziale, e riesce a far suo anche il quarto. Luce riaccesa improvvisamente al tie-break, occasione questa troppo importante, da una probabile conquista di due punti a cederne altrettanti il passo è breve, orgoglio e carattere hanno il sopravvento su ansie e timori, ed Orvieto mette il sigillo su di un match che sembrava compromesso. Trasferta a San Fatucchio alquanto tranquilla sulla carta, di fatto il parquet può sempre nascondere insidie. Occasione questa per dare ampio spazio  a tutta la rosa, Taddei e Paggi hanno dimostrato di essere cresciuti e di dare garanzie. Impannati a mezzo servizio, per lui anche un leggero infortunio a fine match, ha comunque distribuito discreti palloni. Orlandi, autentico padrone a centro, Volpe, dalle eccellenti qualità a muro, Massi, dal servizio tanto ostico quanto cattivo, Biancalana, mai domo e Simonetti, ottimo ricettore, mettevano in cassaforte un risultato mai scontato, che li consente di guardare con fiducia al prosieguo del campionato.
LIBERTAS ORVIETO – POLISPORTIVA CLT TERNI = 3-2
(25-21, 25-21, 12-25, 22-25, 16-14)
ORVIETO: Orlandi 15, Volpe 15, Biancalana 11, Impannati 7, Massi 5, Simonetti 1, Paggi, Francione, Taddei. All. Fabrizio Lisei.
TERNI: Berruti, Diamanti, Luzzi, Massarelli, Pacifici, Serantoni, Spalazzi. All. Francesco Longo.
CASTIGLIONE DEL LAGO VOLLEY – LIBERTAS ORVIETO = 0-3
(22-25, 4-25, 21-25)
ORVIETO: Biancalana 11, Massi 11, Volpe 11, Orlandi 10, Impannati 4, Simonetti 4, Paggi 1, Taddei. All. Fabrizio Lisei.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bacca, Bocchetta, Croci, Di Fede, Liberatori, Orsini Federici, Quaranta, Scattoni, Sirchi, Taccini, Tassino. All. Marco Monaci.
(fonte Orvieto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2012 11:19