Magione a picco contro Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2012 17:00 Updated

Magione a picco contro Città di Castello

Bertinelli Federica

Federica Bertinelli

L’Avis Magione esce sconfitto anche dallo scontro casalingo contro la Gherardi Svi Città di Castello, confermando le annose difficoltà che hanno reso molto complicata questa prima parte di stagione. Anche stavolta la grande quantità di errori ha fatto la differenza in una gara passata tutta ad inseguire tranne che nella fase centrale del primo set, in cui è stato raggiunto il massimo vantaggio della partita (14-10). Dall’altra parte le tifernati hanno ampiamente meritato la vittoria, con grande concentrazione difensiva ed incisività in banda. Mancini mvp della serata e protagonista principale del successo insieme al capitano Bonci, le cui battute hanno quasi sempre messo in seria difficoltà la ricezione bianconera. Serve al più presto una svolta per rilanciare una classifica che comincia a farsi difficile e risvegliare l’entusiasmo di un pubblico sempre più deluso dalle ultime prestazioni. Unica nota lieta della serata la prima convocazione in prima squadra della opposta Erika Cesarini (classe 1999), uno dei migliori prospetti del settore giovanile magionese in vista dei prossimi anni. Il campionato propone ora un turno infrasettimanale per la formazione di coach Tomas Ciofetta, impegnata martedì 18 dicembre alle ore 20 sul difficile campo di Monteluce, nell’ultima trasferta del 2012 prima del match contro il Fossato di Vico e della, si spera, rigenerante sosta natalizia.
AVIS MAGIONE – GHERARDI SVI CITTÀ DI CASTELLO = 0-3
(22-25, 18-25, 18-25)
MAGIONE: Orsini 9, Cardinali 6, Nucciarelli 7, Malucelli 3, Alessandrini 2, Bertinelli 2, Favilli (L1), Castellini, Valeri. N.E. – Baldoni, Fusaro, Cesarini, Lustri (L2). All. Tomas Ciofetta.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 20, Bonci 12 , Budassi 7, Cucciaglioni 3, Calderini 3, Martini 1, Tizzi (L1), Caselli, Bracchini, Gambino. N.E. – Corsini, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
Arbitri: Marco Magalotti e Daniela Morini.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2012 17:00 Updated