Marsciano, avanti tutta in under 18 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2012 18:00 Updated

Marsciano, avanti tutta in under 18 femminile

Zampini Martina

Martina Zampini

La Samer Marsciano under 18 femminile, arriva alla svolta del girone imbattuta, con un solo set negativo, e nella prima di ritorno incontra al Pala-Pippi, l’Avis Magione, per l’occasione guidate dal tecnico Tamburi, la quale è scesa sul parquet marscianese, dovendo rinunciare ad alcune titolari. Coach Stramaccioni, dall’altra, schiera una formazione innovativa, affidando la regia a Nofri Onofri e sulla diagonale Giannoni, i due centrali, Zampini Iacobbi, in banda Rellini e Scapicchi, e come libero Costanzi. Il divario tra le due compagini appare subito evidente, Giannoni parte in battuta, lasciando la posizione sul 4-1, dopo aver messo a segno due ace. Dopo l’attacco di Iacobbi che vale l’8-2, Tamburo chiede la prima sosta a disposizione, la mossa sembra positiva ma capitan Arcioni V. recupera solo due punti, prima che Nofri Onofri riprenda , sempre in battuta, la corsa. Sul 16-6 di Rellini, il tecnico magionese chiude le soste a disposizione, ma ancora magro il bottino conseguente di Pettirossi, interrotto dal muro di Zampini, e appena Scapicchi mette a terra la palla del 24-11, arriva l’errore ospite, che archivia il primo set. Ripartono, col vento in poppa, le padrone di casa, con Rellini e Iacobbi e nonostante qualche errore di troppo, fissano il tabellone sul 4-1 prima e 10-5 poi. Sull’attacco del 13-7 di Scapicchi, torna a farsi sentire il tecnico magionese, ma Giannoni non concede sconti, ben presto si arriva, dopo un errore ospite sul 24-9, Baldoni ha appena il tempo di interdire il primo tentativo, dopodiché, capitan Nofri Onofri, di prima intenzione sorprende la difesa avversaria, chiudendo. Inversione di marcia, in avvio terzo set, con le ospiti magionesi che vanno addirittura in vantaggio con Arcioni V. e Baldoni, ma soprattutto grazie ai gratuiti e ripetuti errori, delle locali. Dopo aver subito un 4-7 e successivo 7-11, il tecnico Stramaccioni, richiama all’attenzione le sue ragazze, che sembrano recepire, tanto che Scapicchi riallinea sull’11-11 e Iacobbi sorpassa. Inutili le soste richieste da Tamburo, Nofri Onofri porta la Samer sul 20-14, per cedere a Zampini il compito di allungare ancora, Castrichini introduce il finale sul 24-15, Cornicchia trova la forza di annullare, ma un errore sulla successiva battuta delle ospiti, regalano il pieno successo alle marscianesi.
SAMER MARSCIANO – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-11, 25-10, 25-16)
MARSCIANO: Zampini 12, Scapicchi 10, Nofri Onofri 9, Giannoni 8, Iacobbi 8, Rellini 4, Costanzi (L2), Castrichini 3, Antonelli, Volkovich. N.E. – Grandi, Rumori (L1). All. Michele Stramaccioni.
MAGIONE: Arcioni V. 7, Baldoni 4, Pettirossi 3, Cornicchia 2, Dottori 1, Aversano 1, Lustri (L). N.E. – Arcioni A., Dellena, Mezzasoma. All. Silvia Tamburi.
Arbitri: Alessandro Menichetti.
SAMER (b.s. 7, v. 11, muri 6, errori 12).
AVIS (b.s. 9, v. 4, muri 1, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2012 18:00 Updated