Marsciano torna al successo e affonda il Nautilus

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 08:07

Marsciano torna al successo e affonda il Nautilus

Tiberi Martina

Martina Tiberi

La Ecomet Marsciano prima della sosta natalizia del campionato di serie B2 femminile, affronta in casa due delle concorrenti alla salvezza, ed ha modo di mostrare al pubblico amico, ed alla società, le reali potenzialità. Ospite di turno il giovane gruppo della Nautilus Roma, reduce dalla prima vittoria in questo campionato. La gara prende il via con i due team che procedono a fase alterna, dopo un leggero vantaggio delle padrone di casa, Lozzi pareggia sul 6-6, ma alla prima sosta sono di nuovo avanti le ragazze di Sanna 8-6. Un passaggio a vuoto  delle locali e l’ace di Cesari, assegna il primo vantaggio sostanzioso al Nautilus  9-13, nonostante i tentativi di Piccari, resta invariata la distanza fino al 17-21, poi salita in battuta Carboni, cala la ricezione avversaria, e la difesa locale, con Cavalagli e Carboni, permette il contrattacco, le padrone di casa rientrano sul 21-21, sale la tensione ed è 23-23, poi un errore delle romane rimanda in battuta le locali, Zampini centra un provvidenziale ace, chiudendo il set. Più decise, trascinate da capitan Tiberi, riprendono la gara le marscianesi, ma dopo il 4-1, tornano gli errori e Lozzi riallinea sul 5-5 mentre Cesari manda le squadre alla prima sosta tecnica sul 6-8. Sull’ace di Rocci, che vale il 6-10, Sanna corre ai ripari, le indicazioni vengono recepite dal suo team che pareggia con Carbonio sull’11-11. Razzi tiene in equilibrio il set fino al 13-13, poi Caputo e Piccari rimettono a distanza le ospiti. Sul 20-16 il tecnico laziale prova a smuovere le sue ragazze, ma la tenace difesa di Rumori  non fa sconti e su due errori, le umbre conquistano il doppio vantaggio. L’acquistata sicurezza propizia il buon gioco nel rettangolo di casa, Crisanti può distribuire a piacimento, Zampini e Carboni si fanno trovare pronte ed il tabellone si ferma prima sull’8-4 e poi sul 14-8. Cesari a muro, interrompe la scalata delle locali, ma Piccari torna a colpire in battuta, e la difesa marscianese, con l’ingresso di Grandi, prende consistenza, come pure il vantaggio di 19-11. C’è spazio per la reazione di Rocci e Razzi, ma Marsciano è ormai al sicuro. La firma alla gara arriva sull’attacco di capitan Tiberi.
ECOMET MARSCIANO – NAUTILUS ROMA = 3-0
(25-23, 25-16, 25-19)
MARSCIANO: Piccari16, Caputo 13, Tiberi 7, Carboni 5, Zampini 4, Crisanti 1, Cavalagli (L1), Grandi, Rumori (L2). N.E. – Segoloni, Santi, Volpi, Gierek. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
ROMA
: Lozzi 10, Rocci 9, Cesari 8, Razzi 6, Provaroni 3, Genna 2, Folco (L1), Alesiani 1, Martinelli, Arcieri, Bernardi. N.E. – Faienza, Ricci (L2). All. Pietro Grechi e Marco Frasca.
Arbitri: Laura De Siati e Daniel Milardi.
ECOMET  (b.s. 6, v. 12, muri 2, errori 13).
NAUTILUS (b.s. 13, v. 5, muri 9, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 08:07