Metalmeccanica Umbra Marsciano a rullo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2012 19:00 Updated

Metalmeccanica Umbra Marsciano a rullo

Chiucchiù Francesca

Francesca Chiucchiù

Continua incontrastato il cammino della squadra under 16 femminile targata Metalmeccanica Umbra Marsciano, l’avversaria di turno, la Pallavolo Perugia 2012, non ha scampo. Le ragazze di Capitini, con freddo cinismo, non permettono alle ospiti la minima reazione. Mancinelli dà il via alla serie positiva, seguita da Gierek, entrambe servite dalla regista Brizi, i restanti punti arrivano dalla serie di ace prima di Todini e poi di Chiucchiù. I quattro punti finali, conquistati dalle perugine sono riconducibili soltanto a tre errori, fisiologici, delle padrone di casa e da un muro di capitan Salvatori. La Metalmeccanica Umbra non cambia atteggiamento, nel secondo set, i due liberi locali, Rumori e Di Patrizi, si alternano in campo, l’una ricevendo impeccabilmente, l’altra chiudendo tutti gli spazi di competenza. Brizi continua a trovare le sue bande Gierek e Gialletti, che fiaccano la resistenza avversaria. Positive ancora in battuta Pottini e Ceccarelli. Magro ancora il bottino delle perugine che a fine set sono ferme a quota 8. Il tecnico Roberto Capitini cambia ancora formazione, facendo così calcare il rettangolo di gioco a tutte le atlete a disposizione, ma lo svolgimento è identico. E’ Siga a fare da regista, e grazie al buon lavoro in ricezione e difesa, può ben distribuire su Ceccarelli e Mancinelli, quest’ultima salita in battuta, acuisce con i suoi tre ace, il divario. Inutili le soste ed i cambi del tecnico perugino, quando l’ennesimo ace di Ambroglini, chiude la pratica.
METALMECCANICA UMBRA MARSCIANO – PALLAVOLO PERUGIA 2012 = 3-0
(25-4, 25-8, 25-8)
MARSCIANO: Gierek 14, Chiucchiù 11, Todini 9, Mancinelli 8, Gialletti 6, Brizi 6, Di Patrizi (L1), Ambroglini 4, Ceccarelli 3, Pottini 3, Siga, Rumori (L2),. All. Roberto Capitini.
PERUGIA: Salvatori 2, Tosti 2, Giannoni 1, Battistoni 1, Qualatrucci 1, Santibacci 1, Speranzini, Pieroni, Novelli, Trastulla (L). All. Mirko Giappesi.
Arbitri: Alessandro Menichetti e Felice Mangino.
MARSCIANO (b.s. 4, v. 29, muri 2, errori 4).
PERUGIA (b.s. 2, v. 5, muri 1, errori 8).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2012 19:00 Updated