Multicopia Perugia corsara a San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2012 18:00 Updated

Multicopia Perugia corsara a San Mariano

Renga Alice

Alice Renga

Successo sofferto e meritato nella decima giornata della serie D femminile per la Multicopia Perugia che conferma una volta di più di essere squadra dai due volti. Nulla da fare per la pur volenterosa Sgm Graficonsul San Mariano che si è resa pericolosa in molte occasioni ma che solo nella seconda frazione è riuscita ad imporre il proprio gioco. Non è bastata una prestazione maiuscola di Eva Spacci (mvp del match) alle ragazze di casa perché la ricezione non è stata all’altezza e le ospiti hanno scalfito a dovere col fondamentale del servizio che ha raccolto la bellezza di quattordici punti diretti risultando l’ago della bilancia. Negli schieramenti iniziali ci sono novità per le padrone di casa che possono disporre delle schiacciatrici Spacci e Corselli, complice il turno di sosta della serie B, mancano però le centrali Biancalana ed Urbani che sono indisponibili. L’avvio mostra una certa predominanza di gioco in banda ma sono gli errori a mantenere in asse il punteggio (10-10). Tra le ospiti si distingue Caporali ma le cose migliori vengono dal servizio, tre gli ace, quanto basta per acquisire un piccolo margine (16-19). Braconi cerca con insistenza Spacci che inchioda palloni a ripetizione (ben otto attacchi a terra nel set d’apertura) ed impatta sul 21-21, poi è sempre lei con un ace ad annullare il primo set-point sul 24-24. Sono però due errori locali a consegnare il vantaggio alle ospiti. Si cambia campo ma il tema rimane immutato, Spacci a legnare da zona-quattro e Multicopia ad incidere dai nove metri con Bonifazi (10-9). Lo strappo decisivo a favore dello locali avviene sul turno di battuta di Corselli che spinge sul 17-9. Prova delle sostituzioni coach Di Nardo ma la rimonta non si concretizza e sul decimo regalo delle sue ragazze arriva il pareggio. Nel terzo parziale Perugia parte meglio grazie a Marzocchi e va avanti di tre lunghezze ma poi viene agganciata sul 12-12. Il secondo tentativo di fuga è sempre opera dell’opposta perugina che va a fondo campo e piazza tre ace portando la situazione sul 14-19. Niente da fare per le sanmarianesi che non trovano più il bandolo della matassa e crollano. Il quarto periodo comincia nel segno di Tosti, capace di trovare il fianco scoperto alle avversarie ma Corselli risponde per le rime in attacco ed in battuta (11-10). Si avanza a braccetto per un po’ con Bonifazi che risponde a Distante, il momento decisivo arriva nel finale con il punteggio che passa in un batter di ciglia dal 21-21 al 21-24, ipoteca di una vittoria che arriva in breve per la Multicopia.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – MULTICOPIA PERUGIA = 1-3
(24-26, 25-20, 17-25, 23-25)
SAN MARIANO
: Spacci 21, Corselli 12, Ortolani 5, Distante 5, Tassino 3, Braconi 1, Ciancio (L1), Cicogna, Speziali. N.E. – Tofi, Sabatini, Vibi, Raschi (L2). All. Andrea Mezzasoma.
PERUGIA
: Caporali 13, Marzocchi 11, Bonifazi 11, Russo 9, Margaritelli 3, Renga (L), Ciaravella 4, Mazzanti 1, Angelini 1. N.E. – Savchenko. All. Andrea Di Nardo.
Arbitro: Dario Privitera.
SGM GRAFICONSUL (b.s. 15, v. 5, muri 0, errori 22).
MULTICOPIA (b.s. 9, v. 14, muri 4, errori 29).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2012 18:00 Updated