Zambelli Orvieto corsara ad Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2012 16:16 Updated

Zambelli Orvieto corsara ad Umbertide

Fiorini Erica (attacco)

Zambelli Orvieto in attacco con l’opposta Erica Fiorini

Sorride ancora la Zambelli Orvieto nel turno infrasettimanale di serie C femminile che la vede impegnata il trasferta alla residenza della Uisp Umbertide. Per il duo Petrangeli-Barbanti è il terzo successo consecutivo con il risultato di tre a zero, segno questo, che la squadra è subito entrata nei meccanismi imposti dai nuovi tecnici. Ad Umbertide, campo sempre tabù per Orvieto, non c’è stato un buon avvio di gara, nel primo set le biancoverdi non hanno giocato come avevano fato ultimamente, hanno commesso quattordici errori ed hanno permesso alle locali di rimanere sempre attaccate al set giocando punto a punto. Malgrado gli errori di troppo, le ospiti hanno controllato il parziale e nel finale è riuscita a chiudere ai vantaggi. Nel secondo periodo Orvieto ha preso sempre più confidenza con il campo, gli errori commessi in precedenza sono scomparsi, gli attacchi sono stati sempre più incisivi (12-18) ed il reparto difensivo non ha fatto cadere più nulla. Per le padrone di casa le speranze sono rimaste appese agli sporadici attacchi del capitano Polimanti, ma la Zambelli con il suo continuo martellare ha portato la gara sul due a zero. Petrangeli ha poi dato respiro al sestetto con vari cambi, ma la sostanza non è cambiata. Al centro sono aumentati lo score di punti per Valentini e Ragaini ed è stata proprio Francesco Rosa, prima con un muro uno e poi con una fast a firmare la vittoria finale. Bella vittoria e altri tre punti importanti per l’alta classifica, il team ha trovato il giusto equilibrio. Tempo per riposare nulla. Questa sera (venerdì) subito in palestra per preparare la prossima sfida di sabato, ultimo impegno del 2012. A far visita al Pala-Papini il Foligno, appuntamento alle ore 21.
UISP UMBERTIDE – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(24-26, 13-25, 15-25)
UMBERTIDE: Polimanti, Alunni, Rosini, Ciaccini, Moretti, Ubaldi M., Giulietti (L), Angeloni, Nicoletti, Rometti, Ubaldi V., Sarnari. All. Francesco Brighigna.
ORVIETO: Toppetti 10, Sangiorgi 10, Fiorini 9, Rosa 6, Campana 4, Valentini 3, Gentili (L1), Ragaini 2, Bracaletti 1, Tortelli, Trequattrini, Verdacchi, Crocioni (L2). All. Francesco Petrangeli.
Arbitri: Claudia Colucci ed Andrea Galteri.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2012 16:16 Updated