Per Ellera una vera disfatta a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2012 20:00 Updated

Per Ellera una vera disfatta a Gubbio

Iacobellis Erica

Erica Iacobellis

Il risultato è netto ed i parziali sono impietosi, la trasferta della Casa del Lampadario Ellera in casa della New Font Prep Mori Gubbio, capolista della serie C femminile, si è trasformata in una vera e propria ‘Caporetto’ dove nessuno si è riuscito a salvare. Nel primo set Gubbio impone da subito il proprio ritmo, già sul 9-2 Merenda ha finito i propri time-out e, nonostante i cinque cambi, le ospiti non riescono a riemergere su una linea di gioco quanto meno accettabile. Nel secondo parziale, dopo un iniziale fuoco di paglia che lasciava intravedere una reazione da parte delle ospiti, le eugubine spingono forte in battuta creando lo scompiglio nella seconda linea delle ellerine che cedono il passo alle locali che bissano il parziale precedente chiudendo in maniera perentoria. Nell terzo ed ultimo frangente le ospiti provano a creare qualche soluzione nuova per cercare di arginare lo strapotere eugubino, ma tutto risulta vano dal momento che Ragnacci e compagne non si concedono distrazioni, motivate a raggiungere quanto prima i tre punti e chiudere l’anno in casa al meglio. Da segnalare tra le padrone di casa, oltre la solita Ragnacci, la lucida prova della Nicchi, mentre le ospiti vengono tutte rimandate all’ultimo esame dell’anno solare quando sabato arriverà a far loro visita il Città di Castello, squadra emergente, che contenderà alle ellerine la posta in palio al fine di raggiungere posizioni nobili della classifica.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 3-0
(25-9, 25-9, 25-11)
GUBBIO: Ragnacci 12, Acciaio 10, Pascolini 9, Cerbella 9, Riso 7, Nicchi 5, Passeri (L1), Martella 1, Bianconi 1. N.E. – Cicci, Monacelli, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni.
ELLERA: Cintia 5, Messineo 3, Serru 2, Rellini 2, Molinari 1, Bellucci 1, Ragnoni (L), Iacobellis 3, Tanci 1, Buttiglia, Suvieri. N.E. – Caserta. All. Francesco Merenda.
Arbitri: Chiara Santucci e Daniela Morini.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2012 20:00 Updated