Per la Vittoria Assicurazioni Perugia disco rosso a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 13:43 Updated

Per la Vittoria Assicurazioni Perugia disco rosso a Terni

Ponti-Grasselli (muro)

Federica Ponti e Michela Grasselli a muro

Risultato troppo severo quello subìto dalla Vittoria Assicurazioni Perugia, le ragazze di coach Dalla, nonostante una buona performance vengono sconfitte con il massimo scarto da un ottima Azzurra Terni che ha dimostrato, oltre al valore delle proprie atlete, di crederci fino in fondo. Complice anche un pizzico di buona sorte nei momenti cruciali la squadra di casa è riuscita a conquistare l’intera posta in palio nella quattordicesima giornata di serie C femminile. Nel primo set, dopo un inizio in sostanziale parità, sono le locali ad allungare (10-4), costringendo la panchina biancorossa a chiamare il primo time-out tecnico a disposizione, ma al rientro in campo ancora qualche errore di troppo delle ospiti porta le ternane a giocarsi il primo set ball sul 24-18, va al servizio Ponti che riesce a piazzare tre ace consecutivi, costringendo questa volta la panchina locale a chiedere la sospensione, al rientro in campo le ternane riescono a conquistare il punto decisivo su un’incomprensione della difesa perugina. Secondo parziale che inizia nello stesso modo del precedente, si gioca punto a punto fino al 10-10, poi le assicuratrici riescono a piazzare un break di due punti grazie ad una buona fase di gioco in cui riescono a mettere pressione con Fiorucci e Vergoni sugli scudi. Ancora una volta un pizzico di fortuna permette alle ternane prima di pareggiare i conti e successivamente di ribaltare il risultato, si arriva così sul 20-17, coach Dalla inserisce Pausini per Terranova, ma il cambio non sortisce gli effetti sperati e le locali raddoppiano. Il terzo set è la fotocopia del precedente, squadre che si affrontano a viso aperto dimostrando ottime individualità da entrambi le parti, si gioca punto a punto fino al 15-15, ancora una volta nel momento cruciale del set la giornata negativa delle ospiti consente alle ‘fere’ di allungare (18-15), vantaggio che verrà mantenuto fino alla conclusione del match. Dopo la pausa natalizia, le ragazze della Vittoria Assicurazioni dovranno affrontare le ultime tre gare del girone di andata, di cui due in casa ed una fuori, tre incontri sulla carta alla portata delle atlete del tandem tecnico Dalla-Marconi che permetterebbe loro di consolidare l’ottima posizione in classifica fin qui ottenuta. Le atlete e tutto lo staff della Vittoria Assicurazioni Perugia augurano a tutti i lettori di Pianeta Volley un buon Natale e felice anno nuovo.
AZZURRA TERNI – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 3-0
(25-21, 25-20, 25-20)
TERNI: Veritieri 15, Giubila 11, Pecoraioli 9, De Ciantis 9, Favoriti 8, Tocca 6, Bussotti (L1), Giusti 5. N.E. – Rossi, Bozza, Bastianelli, Augusto (L2). All. Pietro Re Dionigi ed Alessandra Moriconi.
PERUGIA: Vergoni 16, Fiorucci 12, Truffarelli 5, Terranova 5, Grasselli 4, Ponti F. 4, Ponti B. (L), Pausini 3. N.E. – Di Matteo, Salvatore, Cherubini. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi..
Arbitri: Cristian Cursale e Marco Dionigi.
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 13:43 Updated