Poker di vittorie per la Zambelli Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 15:00

Poker di vittorie per la Zambelli Orvieto

Sangiorgi Gabriella (attacco)

Zambelli Orvieto in attacco con la schiacciatrice Gabriella Sangiorgi

Vittoria di carattere e senza concedere nulla per la Zambelli Orvieto, saldamente al terzo posto in classifica e segnali più che positivi di una squadra che cresce. Nell’ultima partita della serie C femminile del’anno 2012, contro la Vis Fiamenga Foligno, partenza fulminea per le ragazze del duo Petrangeli-Barbanti, che impongono da subito un ritmo ferratissimo, Verdacchi, Sangiorgi e Fiorini portano il tabellone sul 6-2 costringendo le ospiti ad un time-out già dalle prime battute, le avversarie provano a rispondere con Maracchia, Maiuli e capitan Muste ma gli attacchi si infrangono sui muri quasi impenetrabili delle padrone di casa che vanno in vantaggio. Si volta pagina, ma la storia non cambia nel secondo set, con la Zambelli determinatissima e concentrata sull’obiettivo di chiudere il match il prima possibile, non lasciando spazi alla compagine folignate che approfitta di ogni spiraglio per piazzare punti. Ma è uno show a senso unico di Sangiorgi e Fiorini che imperversano contro una Vis Fiamenga che non trova la chiave giusta per riuscire a chiudere gli attacchi delle cangurine che raddoppiano. Calano un po’ di tono le orvietane nel terzo set, affiora la stanchezza accumulata nell’ultimo match ad Umbertide e le ospiti non mancano di approfittarne, riuscendo anche in diverse occasioni a portarsi davanti alle biancoverdi, frangente in equilibrio, punto a punto fino alle ultime battute ma le donne della Rupe hanno la meglio chiudendo definitivamente i conti. Altri tre punti per il consolidamento della terza posizione e si va al
lungo riposo natalizio, prossimo appuntamento sabato 5 gennaio a San Feliciano.
ZAMBELLI ORVIETO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-15, 25-14, 25-23)
ORVIETO: Fiorini 19, Sangiorgi 15, Verdacchi 11, Rosa 7, Valentini 2, Campana 2, Gentili (L1), Toppetti, Ragaini, Tortelli, Trequattrini, Bracaletti, Crocioni (L2). All. Francesco Petrangeli.
FOLIGNO: Maracchia 15, Muste 8, Muzi 8, Castellani 1, Fratini, Maiuli M., Antonini (L), Cucci, Maiuli S., Giansiracusa, Brunelli, Brunetti. All. Francesco Sacchinelli.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 15:00