Qsa Promovideo Perugia rimonta ad Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2012 07:00 Updated

Qsa Promovideo Perugia rimonta ad Assisi

Fanelli Giulia

Giulia Fanelli

Partita dal pronostico facile, ma in realtà viene vinta con qualche difficoltà. Troppe le paure che aleggiano intorno le ragazze della Qsa Promovideo Perugia e rendono ostica la tana dell’Assisi Volley, impianto già di per sé poco consono ad una partita di pallavolo di serie C femminile. Le ospiti partono forte, Bertinelli è in regia Burnelli copre la diagonale, Fanelli e Sfascia centrali, Hromis e Pirchio sulle bande chiude Mastroforti libero. Si arriva facilmente all’11-19, ma  qui le locali coadiuvate da una serie di errori ospiti rintuzzano il break e si portano sul 23 pari, ci credono ancora e chiudono il parziale a loro favore. Il copione si ripete nel secondo set, cambia solo il finale. Coach Guerrini termina i suoi time-out sul 6-14 e questo basta alle assisane per riportarsi sotto fino al 20-21. Entrano Giorgi e Scorcini rispettivamente per Fanelli e Hromis, le perugine si svegliano dal torpore e con un po’ più di grinta pareggiano i conti. Il terzo periodo comincia con un parziale di 0-5 per le perugine ma non c’è ancora la giusta serenità. Assisi recupera ancora, le ragazze di coach Tomassetti stentano in quello che dovrebbe essere uno dei loro punti di forza, l’attacco non è incisivo quanto dovrebbe e potrebbe essere. In compenso calano gli errori, le locali appaiono stanche e dal 13-12 si passa al 13-17 e lì termina la partita delle donne di casa. Non c’è storia nel quarto ed ultimo parziale, forse il punteggio punisce eccessivamente la matricola Assisi, ma troppe sono state le disattenzioni della squadra ospite che con leggerezza consentiva recuperi prodigiosi alle loro avversarie. Si riparte dagli ultimi due parziali, quando la diversa caratura delle formazioni in campo è emersa, il campionato è ancora lungo ma bisogna evitare di creare sabbie mobili per poi caderci dentro.
ASSISI VOLLEY – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 1-3
(25-23, 20-25, 18-25, 7-25)
ASSISI: Gaudenzi 14, Salvatore 9, Panzolini 5, Barbos 5, Tomassi 4, Bosi 1, Masciotti (L1), Chavez, Granata, Notari. N.E. – Porzi, Martellini (L2). All. Fabrizio Guerrini e Federico Barboni.
PERUGIA: Sfascia 10, Pirchio 10, Fanelli 8, Burnelli 8, Hromis 7, Bertinelli 1, Mastroforti (L), Scorcini 14, Giorgi 8, Bordellini 2, Piccioni. N.E. – Paffarini. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
Arbitri: Carolina Mezzasoma e Fabrizio Giulietti.
ASSISI (ace 1, b.s. 7, muri 3, errori 25).
QSA PROMOVIDEO (ace 9, b.s. 9, muri 5, errori 24).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2012 07:00 Updated