Samer Marsciano indomabile in casa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2012 18:30 Updated

Samer Marsciano indomabile in casa

Ceccarelli Lucia

Lucia Ceccarelli

Continua la serie positiva nelle gare interne della Samer Marsciano, nella undicesima gara della serie D femminile ospite e vittima di turno è la Az Volley Team Orvieto. Dopo un 2-2 dovuto soltanto ad errori da ambo le parti, la Samer prende il largo. Sul 6-2, il tecnico orvietano, chiede uno dei tempi a disposizione, ma ad acuire il gap, ci pensa prima Rellini, fissando il 12-4, poi è Pottini artefice del muro che vale il 16-8, costringendo alla seconda sosta le ospiti. Ha proseguire la corsa sono però, le ragazze di Stramaccioni, con Nofri Onofri sugli scudi, soltanto sul 21-9, Pesce tenta un recupero, ma il 24-13 di Rellini, riduce al lumicino le speranze delle orvietane, che annullano con Barbarella il primo tentativo, cedendo subito dopo con un attacco a rete. Un poco più equilibrato l’avvio del secondo set, ma con le padrone di casa sempre in vantaggio, a reprimere la reazione ospite, arrivano gli ace di Volpi, e gli attacchi di Ceccarelli, che costringono di nuovo Madau Diaz ad interrompere sull’11-5. Stavolta la sosta riesce a togliere la concentrazione delle marscianesi, che subiscono la rimonta di Pesce e Maggiolini, solo sul 13-10, arriva provvidenziale l’attacco di capitan Marianeschi, che riavvia la scalata alla conquista del set, propiziata anche da alcuni errori avversari. Il tecnico marscianese sul 20-11 inserisce Cipolletti su Volpi e Scapicchi su Nofri Onofri, ed il finale si avvicina ulteriormente. L’ultimo guizzo delle ospiti arriva solo dopo il 24-13, per opera di Pesce, ma poi è Pottini a chiudere. Nel terzo set, Trippanera e Pesce, riescono a mantenere in pareggio il tabellone ma Iacobbi prima segna l’8-8 poi sorpassa. Le orvietane riprendono ad inseguire e quando Marianeschi centra l’ace del 14-9, arriva l’intervento del tecnico ospite, ma è ancora l’Ecomet a prevalere, due aces di Cipolletti, rimasta in regia nella terza frazione, fissano il massimo distacco 20-12. Tozzi ferma a muro l’azione marscianese ed insieme a Trippanera, mettono a segno un parziale di cinque punti consecutivi. Scapicchi e Rellini tornano a colpire, e dopo l’ennesimo errore ospite, su muro di Iacobbi arrivano tre punti preziosi ai fini della classifica.
SAMER MARSCIANO – AZ VOLLEY TEAM ORVIETO = 3-0
(25-14, 25-16, 25-17)
MARSCIANO: Rellini 13, Marianeschi 7, Ceccarelli 6, Pottini 5, Volpi 5, Nofri Onofri 4,  Bizzarri (L1), Scapicchi 3, Cipolletti 3, Iacobbi 3, Costanzi (L2). N.E. – Giannoni, Volkovych. All. Michele Stramaccioni.
ORVIETO: Pesce 9, Trippanera 6, Maggiolini 5, Tozzi 4, Barbarella 2, Macari 1, Bartolini (L1), Basile 1, Trequattrini 1, Zegarelli, Ottobrini (L2). N.E. – Schettini. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitro: Cristian Cursale.
SAMER (v. 9, b.s. 4, muri 4, errori 14).
AZ (v. 5, b.s. 5, muri 2, errori 21).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2012 18:30 Updated